Vicenza sprecone, il Cagliari pareggia

Vicenza sprecone, il Cagliari pareggia Vicenza sprecone, il Cagliari pareggia Il Lanerossi domina ma non crea una sola occasione-gol - Solida difesa dei sardi anche con Riva e Gori - Radice realista: "E' un momento diffìcile, ma ce la caveremo entrambi" - Puricelli: "Presto potrò contare su tutti i titolari" (Dal nostro corrispondente) Vicenza, 2 febbraio. // Lanerossi attacca, domina la partita per 89 minuti, si riversa in massa nell'area di Vecchi: ma in conclusione non riesce a creare un'occasione-gol che sia una. Sull'altro fronte, il Cagliari si difende con determinazione chiamando a raccolta perfino Riva e Gori, accetta la supremazia degli avversari e rinuncia sistematicamente a qualsiasi azione di alleggerimento. Infatti Riva si preoccupa di tenere la palla piuttosto che portarla in avanti e Nenè. non vedendo compagni smarcati, preferisce sparare sulle gradinate. Eppure è un risultato che lungi dal l'esser scandaloso, alla fine contenta tutti. Che poi Puricelli imprechi alla sfortuna e alle molte assenze che ancora travagliano la sua squadra, questo è un altro discorso. « L'assenza di Sormani — afferma il mister — si è fatta sentire. Ho dovuto inventare Savoldi centroavanti, ma è chiaramente una soluzione di ripiego. Peccato, perché oggi contro il Cagliari abbiamo sprecato la più grossa opportunità di tirarci fuori dai guai. Comunque questo è un Vicenza in salute che con il recupero di tutti i titolari potrà pervenire facilmente alla salvezza ». Più pacato e realistico il discorso di Radice: « Vicenza e Cagliari stanno attraversando momenti difficili. La nota più consolante è che sono due squadre dotate di carattere che per il momento, crede- temi, è la nostra unica arma, inutile attendersi di più ». La cronaca: il Vicenza parte all'attacco. Già al 4', su un errore di Tomasini, Savoldi impegna Vecchi che libera in angolo. Pochi minuti dopo Bernardis manca l'aggancio da facile posizione. I padroni di casa non danno tregua: Gorin e Berni anticipano puntualmente Gori e Riva, spingendosi spesso in avanti: a centrocampo Bernardis e Faloppa macinano azioni su azioni e lanciano passaggi precisi per i compagni. Nella ripresa è sempre monologo dei vicentini. Al 54' Galuppi scende sulla sinistra e tira a rete dal limite dell'area. Vecchi salva sui piedi di Nicoletto. Tre minuti dopo Bardin si infortuna in uno scontro con Riva. Contusione alla testa fortunatamente non grave, ma deve essere sostituito da Sulfaro. Al 65' unica azione del Cagliari: Nenè va via in contropiede sulla destra, da fondo campo opera un perfetto cross al centro. Riva manca l'aggancio, entra però Gori che spedisce sopra la traversa. Franco Mognon L.R. Vicenza 0 Cagliari 0 • Bardin •• Vecchi 57' Sulfaro • Valeri ••• Gorin Mancin •• Longoni •• Gregori ••• Bernardis •• Dessi •• Ferrante • Tomasini ••• Berni ••• Nene • De Petri •• Quagliozzi • 46' Nicoletto • Gori ••• Savoldi II • Bianchi •• Perego • Riva •• Faloppa Galuppi •• Puricelli •• Radice Arbitro: •• Mascali Bardin si è infortunato

Luoghi citati: Cagliari, Mascali, Vicenza