Chiedono le dimissioni di Briano

Chiedono le dimissioni di Briano Savona (0-0 con la Sarzanese) abbandonato dai tifosi Chiedono le dimissioni di Briano (Dal nostro corrisponde-ite) Savona, 19 gennaio. «Forse sta scritto in alto che il Savona debba retrocedere per le sue disavventure dirigenziali », hanno commentato al termine gli sportivi locali. Savona-Sarzanese, giocata su di un campo al limite dell'impraticabilità, si è concili sa sullo 0-0 soprattutto per le decisioni dell'arbitro, il senese Ponzuoli, che ha diretto in modo upprossimativo e ha negato ai bìancoblii due rigori apparsi ai più evidenti. La squadra di Cucchi e Pelizzari avrebbe meritato il successo per la volontà e l'agonismo pro/usi, per le numerose azioni da gol sfumate dì un soffio. La Sarzanese ha iniziato la gara molto bene, creando qualche pericolo alla porta di Corti e difendendosi con ordine. Nel primo tempo il Savona, per contro, ha giocato in modo frammentario, a settori, accentrando le azioni anziché sfruttare le fasce laterali. 1 padroni di casa si sono riscattati nella ripresa, quando Corbellini ha sciupato un paio di facili palle gol. Priva del suo camion-re Panucci (tra i locali mancu ano anche Cancpa e Bri(jnole), la prima, linea biancoblù non ha saputo essere pericolosa come in altre occasioni. Al 53' Fraioli, entrato in area con un dribbling, è staio atterrato alle spalle da Cacciatori; l'arbitro ha fatto cenno di proseguire, come al 01', quando un forte Uro di Mircoli è stato fermato con le mani in piena area. Alcune decine di tifosi locali hanno assediato il direttore di gara negli spogliatoi. Ponzuoli è uscito, sotto la scorta della polizia, da una porta secondaria. La situazione della società biancoblù peggiora ogni giorno: oggi gli spettatori erano 320, per un incasso di 393 mila lire. E' stato formato un « comitato per la salvezza del Savona », che chiederà all'amministratore Briano di liquidare la società per azioni. Un gruppo di sportivi locali sarebbe disposto a gestire il sodalizio, pagando gli stipendi fino alla fine del campionato (sono in arretrato di tre mesi}: unica condizione, le dimissioni di Mario Briano. Sandro Chiaramonti Savona: Corti; Corbelli, Mirco' li; Fossa, Perlo, Scichilone; Cucchi, Fraioli, Rota (dal 78' Favaili), Orcino, Corbellini. Sarzanese: Cacciatori; Della Pinna, Ferrari; Casali, Bertacchini, Mastorci (dal 65' Benvenuti); Zanetti, Franzon, Dido, Francesconi, Cascavllla. Arbitro: Ponzuoli.

Luoghi citati: Fossa, Perlo, Savona