Rubati alla Cicogna gioielli: 100 milioni

Rubati alla Cicogna gioielli: 100 milioni Rubati alla Cicogna gioielli: 100 milioni ; (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 19 gennaio, (r. b.) Mistero sulla fine dei i gioielli della contessa Anna | Cicogna, 60 anni, spariti dot po un incidente d'auto sul- l'Autostrada dei Fiori, alle porte di Sanremo. I preziosi trafugati hanno un valore di circa 100 milioni di lire. Tra le gemme, gli orecchini e braccialetti ci sarebbe anche un anello dei primi dell'800, che Bino Cicogna, il play boy scomparso tragicamente anni fa in America, aveva regalato alla parente. Anna Cicogna stamane con il braccio destro ed il bacino ingessato ha lasciato il reparto traumatologico dell'ospedale di Sanremo e con una autoambulanza ha raggiunto l'aeroporto di Nizza dove ha proseguito per Roma. « Non voglio rimanere un minuto di più — ha detto lasciando l'ospedale di Sanremo — questa città mi porta sfortuna ». L'incidente è avvenuto all'uscita della galleria « Monta di Lame » vicino al casello della città dei fiori. La « Mercedes » della Cicogna era diretta in Costa Azzurra dove la famiglia ha una villa a Beaulieu. All'improvviso l'autista, Alberto Fanni, 25 anni, ha perso il controllo della vettura che è finita contro il guard-rail. Mentre l'autista rimasto incolume cercava aiuto per la contessa, il beauty-case colmo di gioielli è scomparso. La Cicogna si è accorta del furto quando si è svegliata dall'anestesia in ospedale.

Persone citate: Alberto Fanni, Anna Cicogna, Bino Cicogna

Luoghi citati: America, Nizza, Roma, Sanremo