I veronesi sono stati sconfitti sul campo del Pescara (2-1)

I veronesi sono stati sconfitti sul campo del Pescara (2-1) I veronesi sono stati sconfitti sul campo del Pescara (2-1) (Dal nostro corrispondente) Pescara, 12 gennaio. (I. d. I.) Un forte Pescara ha avuto ragione della capolista Verona a conclusione di una partita molto bella ed agonisticamente valida soprattutto nel primo tempo durante 11 quale sono state realizzate tutte e tre le reti dell'incontro. I locali sono scesi in campo con una formazione rabberciata per la squalifica di Palanca e Bertuolo e per l'infortunio a Rosati. I locali sono andati in vantaggio dopo solo 7 minuti. Punizione di Lopez dalla sinistra con preciso pallone per Serate Questi, pressato da Cattaneo e Taddei, finiva a terra e l'arbitro non aveva esitazione a concedere il calcio di rigore La massima punizione veniva trasformata da Nobili. Il pareggio del Verona arrivava al 29, con gol di Zigoni. Proprio allo scadere del tempo, 11 Pescara si riportava in vantaggio con Marchesi che riprendeva un corto passaggio al volo di Serato e scagliava in rete da pochi passi. PERUGIA-ATALANTA 3-0 — L'Atalanta di Piccioli è stata schiacciata dal Perugia. I grifoni, approfittando della contemporanea scivolata del Verona a Pescara, sono tornati a condurre in solitudine la classifica. La prima rete del Perugia è siglata da Pellizzaro al 7' del primo tempo. Il raddoppio arriva al 37' con gol di Sollier. Il tre a zero avviene al 65' con Scarpa che supera il portiere Cipollini e segna. COMO-BRESCIA 0-0 — Lo zero a zero fra Como e Brescia è un risultato che non fa una grinza. Le sole occasioni per rompere l'equilibrio sono capitate al Como, ma 1 giocatori ladani non sono stati all'altezza della situazione o hanno sbagliato la mira. Per 11 resto si è assistito ad una partita che ha avuto un certo mordente soltanto nella prima parte mentre nel secondo tempo le velleità sono andate via via smorzandosi ed il gioco è ristagnato. Al Como è venuto a mancare soprattutto l'apporto solitamente determinante del centrocampisti. PALERMO-AVELLINO 2-0 — Il Palermo è riuscito a scavalcare in classifica l'Avellino, uscito dalla Favorita con 2 reti al passivo dopo avere controllato quasi tutto il primo tempo. I siciliani sono andati prima in vantaggio al 37' con Bralda che ha approfittato di un rimpallo favorevole in area campana; all'inizio della ripresa, al 51', hanno raddoppiato con Barlasslna dopo una veloce azione ben manovrata.

Luoghi citati: Brescia, Como, Pescara, Verona