Umbri in fuga

Umbri in fuga Umbri in fuga Verona di nuovo staccato - L'Alessandria ha fallito l'obiettivo-vittoria Il Perugia, liquidando con un secco 3-0 l'Alalanta, mentre 11 Verona era costretto ad Incassare, a Pescara, la sua terza sconfitta stagionale, riprende la fuga al comando della serie B. I veneti sono di nuovo a due punti, mentre segue, ancora distanziato di due punti, il solido Brescia che ha chiuso imbattuto la difficile trasferta di Como. Il Novara, che sperava di approfittare, nella trasferta di Taranto, di eventuali passi falsi delle « grandi », ha dovuto invece accettare una battuta d'arresto piuttosto amara. Un'amarezza che viene dalla dubbia validità della rete del pugliesi, messa a segno dall' « ex » Jacomuzzi dopo una carica al portiere. Sul plano del gioco, gli azzurri di Seghcdonl hanno mostrato di meritare 11 pareggio ma purtroppo quell'episodio negativo ha pesato irrimediabilmente sul risultato. La sconfitta, tuttavia, non altera le possibilità del Novara, che 6 sempre In buona posizione alle spalle delle favorite per la promozione. Il Genoa, Invece, facendosi battere per 3-2 in casa dalla Sambcnedcttese, ha detto definitivamente addio a speranze che erano forse soltanto Illusioni. Non solo 1 rossoblu non possono più pensare alla serie A, ma devono stare molto attenti a non sentire presto aria di serie C. La difesa ligure, sempre che Campidonlco non riesca a risolvere 11 problema con il suo ormai prossimo ritorno nei ranghi, costituisce un tale disastro da far diventare uno squadrone anche la Sambenedettese e da far apparire, di riflesso, pericolose anche le rivali più modeste. Cambiare allenatore non servirebbe a niente: forse servirebbe di più se Vincenzi potesse lavorare in pace, senza sentirsi alle spalle 11 flato di chi, all'Untori, aveva sbagliato tutto già quest'estate. L'Alessandria, Intanto, ha fallito l'obiettivo-vittoria anche contro la Reggiana, mostrando le consuete pecche di un'Inquadratura che non può consentire miracoli. I grigi, a quota 14, un punto dietro al Genoa, non sono ancora In zona di immediato pericolo, ma occorre un pronto riscatto in trasferta per evitare di finire in un gorgo da cui sarebbe poi estremamente difficile risollevarsi. pig.

Persone citate: Jacomuzzi, Vincenzi

Luoghi citati: Brescia, Como, Pescara, Taranto, Verona