Vincenzi in pericolo

Vincenzi in pericolo Vincenzi in pericolo (Dal nostro corrispondente) Genova, 12 gennaio. (g. b.) « La domenica sera si rischia di prendere decisioni affrettate. Conviene pensarci con calma, ponderare bene le cose. Ne discuteremo martedì sera nella riunione del consiglio di amministrazione ». Cosi 11 presidente del Genoa, Renzo Fossati, ci ha risposto questa sera al telefono, allorché lo abbiamo interpellato per sapere se sono imminenti decisioni di carattere tecnico, vale a dire, In poche e crude parole, l'esonero di Vincenzi dalla guida della prima squadra. Il presidente rossoblu ha avuto un lungo colloquio con 11 «general manager », Silvestri, nei pressi del casello autostradale di Genova-Ovest, prima che questi ripartisse per Pisa. Indubbiamente hanno discusso, lontani da orecchi Indiscreti, della sorte di Vincenzi. Il destino di Vincenzi, peraltro, appare in pericolo. L'allenatore non si dimetterà, questo è certo; per ora aspetta le decisioni della società. « Il club — dice — nel miei confronti si è comportato sempre correttamente. Domani mediterò sul da farsi, forse qualche colpa l'ho anch'Io ». Ma le colpe di Vincenzi, | tutto sommato, sono minime, rispetto a quelle di altri: la più grave, soprattutto, è quella di non essersi opposto, al momento opportuno, ad alcune strane decisioni del dirigenti In tema di campagna acquisti, sia In estate che In autunno. E ora, forse, lo stesso trainer capisce perfettamente che 11 suo esonero è ormai soltanto una questione formale. Per la successione, si fanno 1 nomi dello stesso Silvestri, alutato da Simoni, e di Roberto Lerlcl. I tifosi, dal canto loro, sono in ebollizione. Alcune centinaia hanno atteso l'uscita del giocatori; erano Inviperiti, gli improperi si sono sprecati.

Persone citate: Renzo Fossati, Silvestri, Simoni, Vincenzi

Luoghi citati: Genova, Pisa