Bologna con facilità Ascoli verso la "B,,

Bologna con facilità Ascoli verso la "B,, Bologna con facilità Ascoli verso la "B,, (Dal nostro corrispondente) Ascoli, 12 gennaio Dopo la prova odierna per l'Ascoli la serie B è ormai una realtà. Qualche meccanismo si dev'essere inceppato, ma nessuno pare trovi rimedio: sbagliano tutti, dai difensori all'allenatore. Al 36' le squadre si trovavano sull'uno a uno. Campanini ottimamente servito da Gola si trovava un pallone nei pressi della linea ai porta bolognese, quando veniva j. ?. . -— —._ atterrato da Cresci con uno spintone clamoroso, ma il vecchio «Campana» riusciva nuovamente ad alzarsi e qui entrava in causa Adani che gli bloccava 1 piedi impedendogli la conclusione. L'arbitro alzava le braccia e indicava ai giocatori di continuare, come se nulla fosse accaduto. Il secondo episodio è avvenuto a pochi secondi dal termine della gara, quando Ghetti serviva magistralmente Savoldi che a porta ormai sguarnita calciava con estrema sicurezza. La palla si avviava lentamente in rete, ma un raccattapalle appostato accanto al palo con ottimo tempismo respingeva la sfera con la punta del piede, permettendo a Castoldi di liberari- la propria porta. La cronaca. Al 6' il Bologna va in vantaggio. Ghetti si libera sulla destra, stringe il tiro, ma poi crossa, la difesa bianconera rima- ne immobile convinta dell'intervento del proprio portiere, questi abbozza una finta uscita ma poi ci ripensa e Landini lasciato tutto solo ad un passo dalla porta non ha difficoltà a segnare appoggiando la sfera di testa in fondo alla rete. Al 10' l'unica parata della giornata di Adani che respinge sopra la traversa un tiro di testa di Zandoli. Si giunge così al 34': scambio Gola-Campanini, questi I strve in aFea J,'a=co"ente ZandoIi I che non ha difficolta a segnare. Ai 36' l'azione già descritta del rigore negato all'Ascoli. Al 38' il Bologna perviene al raddoppio su calcio di punizione dal limite. Sulla palla ci sono Ghetti e Savoldi. L'Ascoli si appresta ad organizzare la barriera, ma i bolognesi non perdono tempo e Ghetti calcia, Castoldi respinge e la sfera va sui piedi di Savoldi che con un gran fendente fulmina Grassi. All'inizio della ripresa Mazzone tenta il tutto per tutto lasciando negli spogliatoi Grassi e Gola, sostituendoli con Masoni e Calisti, ma quest'oggi per l'Ascoli tutto è inutile. Al 72' Ghetti non ha fortuna ed un suo pallonetto finisce contro la traversa. A11'83' dopo uno scambio con Maselli ancora Savoldi precedendo il portiere in uscita segna. Al 90' lo strano episodio del gol invisìbile già descritto. f. Ascoli 1 Bologna 3 • Grassi •• Adani • • 46' Masoni ©* Roversi • Minigutti Cresci • Legnaro •• Bulgarelli •• Colautti Bellugi • Castoldi Maselli •• Salvori •• Ghetti • Maccio •• Pecci •• Vivani ••• Savoldi • • Zandoli •• Massimelli • Gola 88' Battisodo • 46' Calisti •• Landini • Campanini • Mazzone Pesaola Arbitro: * Barbaresco Gol: 6' Landini, 34' Zandoli, 38' e 83' Savoldi

Luoghi citati: Ascoli, Bologna