Ford: "Tra sei mesi saprò quanto valgo,,

Ford: "Tra sei mesi saprò quanto valgo,, Annunciando misure economiche Ford: "Tra sei mesi saprò quanto valgo,, Washington, 12 gennaio. Il presidente Ford ha dichiarato in una intervista al « Washington Post » di nutrire fiducia nella possibilità di raggiungere gli obiettivi fissati per la sua ammnistrazone: K Integrità, prosperità e pace ». Ha aggiunto che spera di poterlo fare « in collaborazione col Congresso ». Ford ha detto che, tenuto conto che nei primi cinque mesi di presidenza ha dovuto occuparsi di molti problemi ereditati dalla amministrazione Nixon, gli saranno necessari altri sei mesi prima di poter valutare la sua forza e i suoi limiti. Del programma di misure governative che presenterà mercoledì al Congresso nel messaggio sullo stato dell'Unione, Ford ha detto: « Avremo un programma forte, duro, lungimirante. Lo abbiamo finalmente definito. Penso pertanto che chiunque, sulla sostanza, dirà che non è un buon programma, non lo ha studiato, perché sarà un buon programma ». Tra gli obiettivi del governo, ha aggiunto Ford, c'è quello di far fronte « ai guasti dell'inflazione... e al tempo stesso fronteggiare i simultanei pericoli di una situazione economica deteriorata come quella che abbiamo oggi dinanzi a noi ». In politica estera, Ford ha detto che il suo obiettivo è di « uscire da quella specie di stallo in cui ci trovavamo in luglio e agosto », in seguito alle preoccupazioni di politica interna per i fatti del caso Watergate. (Ap)

Persone citate: Nixon

Luoghi citati: Washington