Derthona sconfitto in casa

Derthona sconfitto in casa Derthona sconfitto in casa (Dal nostro corrispondente) Tortona, 5 gennaio. La capolista Cantù è passata senza troppo faticare anche sul campo del Derthona. I tortonesi, dopo questa ennesima deludente prova, hanno dato l'addio alle residue speranze di inserirsi nella lotta per la promozione. La squadra lombarda è andata in vantaggio al 25' con un gran tiro da fuori area di Barbazza (un ex) ed ha raddoppiato al 49' con una rete del centravanti Notaro, che ha sfruttato un'ingenuità dei difensori del Derthona che si erano fermati credendolo in fuorigioco. Al 68' i leoncelli sono riusciti a ridurre le distanze grazie a un calcio di rigore messo a segno da Bonacina e da quel momento hanno dato vita ad un « serrate » volenteroso ma caotico: Beiti ha scagliato due volte all'80' ed all'81' la palla in rete, ma entrambe le volte l'arbitro ha annullato le marcature, la prima per un fuorigioco, la seconda per un fallo di mano. La partita, una delle peggiori viste al «Fausto Coppi», si è conclusa così sul 2-1 e la crisi del Derthona ha toccato il culmine. A farne le spese sarà probabilmente l'allenatore Rigamonti, il quale ha ormai le ore contate. In settimana infatti, secondo le voci che circolano dopo la gara, verrebbe sostituito. Sul nome del suo probabile successore si fanno molte ipotesi, ma non c'è ancora nulla di concreto; è stata smentita seccamente solo la voce che si tratti di Oronzo Pugliese, l'ex mago di Turi. e< p;r, Derthona: Domenghini; Meggioni, Simoniello (Sironi dal 46'); Delladonna, Bisi, Capon; Donadel, Bonacina, Beiti, Biffi, Beretti. Cantù: Canzi; Paleari II, Schiatti; Paleari I, Caccia, Ferri teatroni dal 67'); Barbaglio, Bonfantl, Notaro, Barbazza, Capoferri. Arbitro: Annienti.