La capolista in extremis: 2-1

La capolista in extremis: 2-1 Serie D - L'Albese ha di nuovo tre punti sulPOmegna La capolista in extremis: 2-1 A Genova nell'anticipo di sabato contro il Levante gli albesi hanno ribaltato il punteggio negli ultimi 10 minuti - Espulsioni (Dal nostro corrispondente) Genova, 5 gennaio. Con la vittoria ottenuta in extremis sul Levante nell'anticipo di ieri, l'Albese ha ulteriormente consolidato la sua posizione di leader della classifica della serie D. Infatti al successo dei langaroli, ha fatto riscontro l'inaspettata battuta d'arresto della sua rivale Omegna, costretta al pareggio sul proprio campo dall'Entella. Non pensiamo che ora l'allenatore omegnese Bodi sarà ancora tanto sicuro di sé. Domenica l'aspetta un difficile confronto sul campo di Borgosesia, mentre l'Albese potrà incrementare ancora il vantaggio avvalendosi del facile turno casalingo col Sestri Levante, anche se questo campionato ci ha abituati ad ogni genere di sorprese. La capolista ieri si è imposta solo all'89', con una rete su azione di contropiede, al termine di una partita molto nervosa e nel corso della quale soltanto a tratti si è assistito ad un calcio di discreta fattura. Il Levante è andato in vantaggio al 34' a seguito di uno spunto personale di Morelli, concluso da Pensiero con un tiro da distanza ravvicinata. Nella ripresa l'Albese ha cercato d'imporre i diritti della sua miglior classe ed i liguri hanno replicato con l'arma dell'agonismo: l'incontro si è acceso all'improvviso e l'arbitro Zuffi di Ravenna si è visto costretto ad espellere Repetto per proteste, al 57'. AIV80', su azione di calcio d'angolo, i langaroli hanno ottenuto il pareggio con Nolfo. Nel finale dell'incontro si sono registrate altre due espulsioni: all'82' anche Pensiero è stato inviato anzitempo negli spogliatoi per scorrettezze; a 5' dalla fine la stessa sorte è toccata a Luciani per proteste. Il gol decisivo è giunto ad un minuto dal termine: lo ha messo a segno Moriggia Levante: Mordini; Fancellu (dall'80' Daneri), Onori; Baldini, Bacetto, Pischedda; Repetto, Marcelioni, Pensiero, Locatelli, Morelli. Albese: Galvagno; Strumia, Sobrero; Saloni, Nolfo, Martinelli; Gobetti (dal 77" Plutino), Achilli, Cappellazzo, Luciani, Moriggia. Arbitro: Zuffl.

Luoghi citati: Borgosesia, Genova, Ravenna, Sestri Levante