Il Verona ha vinto a Reggio Emilia (1-0)

Il Verona ha vinto a Reggio Emilia (1-0) Il Verona ha vinto a Reggio Emilia (1-0) Reggio Emilia, 5 gennaio. Il Verona è passato a Reggio Emilia con un gol di Domenghini a metà ripresa, quando sembrava invece che la vittoria avrebbe meglio premiato l'impegno dei granata. Per tutta la partita la Reggiana ha attaccato e spesso le sue punte hanno concluso pericolosamente. Nel primo tempo i locali hanno anche colpito un palo su calcio di punizione battuto da Savian. Gli emiliani comunque si sono battuti in modo encomiabile contro i più titolati rivali e il Verona, da parte sua, ha dovuto, per uno stiramento muscolare di Busatta, toglierlo dalla posizione di mediano per metterlo come libero alle spalle dei difensori. Questo ha privato i veneti di una valida fonte di gioco. Gli ospiti hanno bloccato così le iniziative dei granata per quasi tutto il primo tempo, mentre nella ripresa si sono fatti più intraprendenti dal momento della sostituzione di Mozzanti con Zigani. L'estroso attaccante ha dato subito maggiore vivacità alla prima linea veronese tanto che, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, al 22', liberato da Franzoi, ha tirato su Memo in uscita. Un minuto dopo è stato lo stesso Zigani a liberare con un preciso passaggio Domenghini il quale, da due passi, non ha avuto difficoltà a battere il portiere granata. Il resto dell'incontro è risultato una vana rincorsa al pareggio da parte della Reggiana. (Ansa)

Persone citate: Busatta, Domenghini, Franzoi, Savian

Luoghi citati: Reggio Emilia