Incidenti (con feriti) a Terni dopo la vittoria con l'Ascoli

Incidenti (con feriti) a Terni dopo la vittoria con l'Ascoli Incidenti (con feriti) a Terni dopo la vittoria con l'Ascoli (Dal nostro corrispondente) Terni, 5 gennaio. Ha vinto la Ternana col minimo scarto: Il gol è stato realizzato due minuti dopo l'inizio della ripresa da Panizza. Garritano si è portato sul settore destro del campo da dove ha crossato al centro. Petrini ferma col petto il pallone che era stato respinto debolmente dal portiere. Panizza se ne impadronisce e batte senza scampo l'indeciso Grassi. Continuando nella sua offensiva la Ternana avrebbe potuto realizzare anche la seconda rete, che però veniva fallita da Garritane e da Petrini che soli dinnanzi a Grassi pasticciavano al punto da consentire ad un avversario di liberare. La Ternana comandava sempre il gioco ma aveva Masiello e Crivelli claudicanti per cui ad un certo momento la squadra locale si è messa ad amministrare il vantaggio cercando di tenere la palla. L'Ascoli ne approfittava per esercitare una di- screta supremazia territoriale che però risultava sterile perché i marchigiani tentavano quasi esclusivamente lunghi traversoni in centro area che venivano inesorabilmente respinti dai difensori ternani. Nella prima parte della gara, invece, il gioco era stato equilibrato e l'Ascoli comunque era apparso più veloce nella manovra. La Ternana invece sembrava inchiodata a terra, era lenta e perfino pigra e concedeva ampia libertà di manovra all'avversario che però mostrava i suoi paurosi limiti in fase offensiva sbagliando due facili occasioni. Al termine della partita vi sono stati attorno allo stadio alcuni scontri fra opposte schiere di tifosi. Diversi i feriti, i quali peraltro hanno preferito non farsi medicare all'ospedale. Due persone sono state arrestate per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta del ventiquattrenne Roberto Giovantommasi, e del diciassettenne Pietro Gentili entrambi residenti ad Ascoli Piceno. Una terza persona è stata fermata per accertamenti. Si tratta di Renzo Carradori, di 17 anni, anche lui di Ascoli. Sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari dell'ospedale di Terni il brigadiere di pubblica sicurezza Lorenzo Borgia e l'appuntato Mario Mariotti. Guariranno rispettivamente in 10 e 8 giorni. e. c. Ternana 1 Ascoli 0 •• Nardin • Grassi Masiello * Bertini ••• Rosa • Legnaro ••• Vala •• Colautti •• Platto • Castoldi ••• Benatti * Minigutti • • Donati * Maccio • Panizza •• Salvori • Petrini * Silva Crivelli • Gola • Traini 52' Calisti ••• 38' Garritano • Zandoli • * Riccomini * Mazzone Arbitro: ••• Ciacci Gol: 46' Panizza

Luoghi citati: Ascoli Piceno