Arrestati 3 giovani con la droga in auto

Arrestati 3 giovani con la droga in auto In via Anselmetti angolo via Piava Arrestati 3 giovani con la droga in auto Avevano hashish - Erano in compagnia di 3 ragazze Tre giovani in possesso di una tavoletta di hashish sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri. Con loro si trovavano anche due ragazze minorenni che sono state affidate ai genitori. Gli arrestati sono: Antonio Petrigliano, 20 anni, di Valsenni, in provincia di Matera; Salvatore Suraci, 22 anni, via Quarello 40, modellatore in legno; Franco Stabili, 19 anni, via Ito veda 13, autista di un autosoccorso. Alle 17,30 i carabinieri di una radiomobile della compagnia urbana seconda vedono una « 850 » sgangherata piena di ragazzi ferma in via Anselmetti angolo via Piava. All'auto manca la targa anteriore. I militari si fermano per controllare i documenti. Al volante c'è Franco Stabili, che ha comprato l'utilitaria da pochi giorni è non ha ancora registrato la voltura. Il brigadiere Polito gli chiede i documenti. Mentre il giovane glieli porge l'altro carabiniere, Guido Scarcina, vede che uno dei giovani seduti sul sedile posteriore infila un pacchettino nella tasca di una delle ragazze. Il gesto insospettisce i militari che ne chiedono subito la consegna. E' una tavoletta di « hashish » avviluppata in carta stagnola. I cinque giovani vengono accompagnati alla caserma Podgora. Suraci e Stabili dicono di aver comprato la droga da Petrigliano che in questo periodo presta servizio militare a Torino. Le ragazze dicono invece di essere completamente all'oscuro del fatto. Al termine degli interrogatori Suraci e Stabili sono arrestati per detenzione di droga, Petrigliano per spaccio. L'auto che i giovani occupavano al momento dell'arresto è stata sequestrata. Antonio Petrigliano

Persone citate: Antonio Petrigliano, Franco Stabili, Petrigliano, Polito, Salvatore Suraci, Suraci

Luoghi citati: Matera, Torino