TEATRI - RITROVI

TEATRI - RITROVI Oggi segnaliamo (u. bz.) Per gli appassionati di prosa, ecco stasera sul secondo canale « Lo specchio lungo » di John B. Priestley, non grande ma singolare autore inglese contemporaneo, romanziere di successo e drammaturgo rappresentato, una ventina d'anni fa, largamente anche in Italia (basterà ricordare una commedia molto fortunata, e replicata, « Un ispettore in casa Birllng»). Il testo di stasera 6 apparentemente una variazione al solito triangolo sentimentale (qui rappresentato da un marito, da una moglie e da uriscl'(lecinODEON: Amore mio non farmi ma un'altra donna) che però mette in luce le ricerche psicologiche di Priestley che spesso sconfinano nell'irreale, nel misterioso, nell'inconscio. Ancora sul «secondo», verso-le 22 e 20 (la commedia è abbastanza breve), il balletto « La rose malade » di Roland Petit, con musiche di Gustav Mahler. Tornando indietro, alle 19, « Come ridevano gli Italiani », antologia di comiche con presentazione di Alberto Lionello. Il « nazionale » si apre alle 20,40 con I servizi di attualità di « Stasera G 7 » ad e completato dal rotocalco di canzoni e brani « seri » « Adesso musica » Il cui nuovo ciclo ha debilitato gradevolmente venerdì scorso. Alla radio, « secondo», dalle 20 e 30 alle 22 e 30 circa, cronaca diretta del « Festival di Sanremo », con Mike Bongiorno. Alla tv. svizzera, di nuovo Mike Bongiorno con II quiz « Personaggi in fiera ».

Persone citate: Alberto Lionello, Gustav Mahler, Mike Bongiorno, Priestley, Roland Petit

Luoghi citati: Italia, Sanremo