Quarto successo belga al "Sardegna di Edmondo Fabbri

Quarto successo belga al "Sardegna Un "modello,, per Arese Scarpe e campioni Edmondo Fabbri con Arese, sovrastato da Ferracini (2 metri e 4) e Bariviera (2 metri) giganti dell'lnnocenti-basket (a. tav.) I calciatori del Torino con il trainer Fabbri, il tuffatore Cagnotto, lo schermitore Granieri, il gran parlatore Sada che rappresenta il tennis: In mezzo a tutti Franco Arese, che continua (o ricomincia) a fare il campione e intanto si avvia a fare II • public-relation's man »; sopra a tutti le teste di Renzo Bariviera e Vittorio Ferracini, due giganti dell'lnnocenti-basket subito messi a confronto metrico con Fabbri, che sta volentieri allo scherzo (« Meno male che siete bravi di carattere, con tipi come voi meglio non litigare mai... ») e chiede un autografo per suo figlio Romano. Un Incontro di campioni a Torino nella sede della « Superga », ditta produttrice di articoli sportivi: l'occasione era quella di presentare un nuovo tipo di scarpe, per l'allenamento e la corsa, ultimo >■ prodotto » di una serie dedicata a basket, tennis, football, pallavolo (vista la presenza di Cagnotto, è stato subito annunciato l'esperimento di uno speciale paio di sandali da « dopotuffi »). Il nuovo modello della ditta torinese, denominato « Montreal », è stato dedicato ad Arese che in fase di lavorazione ha fatto da consulente tecnico per la casa torinese. Non per nulla una caratteristica della nuova scarpa dovrebbe esser quella di « preservare » al massimo dall'usura i tendini delle gambe, quei tendini che hanno regalato a Franco guai e dolori non ancora dimenticati.

Luoghi citati: Arese, Torino