Alla Lazio

Alla Lazio Alla Lazio tifosi rassegnati Roma euforica dopo il pari di domenica (Dal nostro corrispondente) Roma. 25 febbraio. Si temeva la tempesta, come è accaduto in altre occasioni dopo un passo falso della Lazio, invece la cinquantina di tifosi di Tor di Quinto si sono allineati all'atmosfera soporifera che aleggia nel clan biancoazzurro. I pochi sostenitori della squadra campione hanno seguito quasi in silenzio le evoluzioni dei loro beniamini, spinti nel piccolo stadio periferico soprattutto per godersi il magnifico sole primaverile. In passato le vivaci contestazioni hanno portato fortuna ai laziali che ne hanno tratto anche motivo per reagire immediatamente. Ma stavolta la rassegnazione dei tifosi sembra rispecchiare il clima molle in cui sono piombati i campioni delusi. Siamo appena all'inizio della settimana ed è quindi difficile decifrare con esattezza gli umori degli uomini di Maestrelli. Però, con l'Inter che aspetta a S. Siro per una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del campionato. Maestrelli ha lasciato capire che difficilmente potrà recuperare Garlaschelli. Ma non è il solo problema. Anche Nanni, Franzoni e Martini non sembrano in buone condizioni fisiche. Il trainer spera di eliminare i dubbi dopo la partita che vedrà impegnata la Under 23 giovedì prossimo allo stadio Flaminio. Nella Roma, invece, si respira aria di ottimismo. Dopo la positiva trasferta di Verona contro il Milan, i giallorossi dovranno af-' frontare in casa il Varese il quale, nonostante i timori espressi da Liedholm, non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile. Il tecnico potrà recuperare Santarini e Rocca che ha scontato il turno di squalifica. Probabilmente, dopo un'assenza di oltre quattro mesi, tornerà in squadra anche Spadoni. In questo caso la Roma potrà ripresentarsi all'Olimpico In formazione standard. L'ottima vena di Prati, le convocazioni in azzurro di Cordova e Rocca unite al rendimento collettivo di tutta la compagine, hanno contribuito ad alimentare nuove ambizioni. Prima i romanisti affermavano di vivere alla giornata. Adesso sono tutti d'accordo nel dire che la Roma punta decisamente a conquistare un posto che le consenta di disputare la Coppa Uefa- m. b.

Persone citate: Cordova, Franzoni, Garlaschelli, Liedholm, Maestrelli, Prati, Rocca, Spadoni

Luoghi citati: Lazio, Roma, Verona