L'ex amica di Mangiavillano è stata arrestata in tribunale

L'ex amica di Mangiavillano è stata arrestata in tribunale Roma: per frase oltraggiosa al presidente L'ex amica di Mangiavillano è stata arrestata in tribunale (Dalla redazione romana) Roma, 25 febbraio. Anna Di Meo, la donna che fu amica di Francesco Mangiavillano, uno dei componenti della banda che uccise in via Gatteschi i fratelli Menegazzo, è stata arrestata stamane nell'aula della terza sezione penale del tribunale per oltraggio al presidente dottor Giuseppe Volpari. Nell'aula si svolgeva il processo contro Paolo Giugliano e Carlo Mancini, entrambi accusati di furto aggravato. I due giovani vennero arrestati circa un mese fa mentre fuggivano dopo un furto in un appartamento in via degli Opiniani, nel quartiere Tuscolano. Quando il presidente ha letto la sentenza (tre anni di reclusione per entrambi gli imputati) Anna Di Meo, moglie di Paolo Giugliano, ha rivolto una frase offensiva ad alta voce, a Volpari. Questi, dopo aver invitato la donna a precisare se la frase fosse rivolta a lui e avutane conferma ha ordinato agli agenti presenti in aula di arrestare la donna per oltraggio a magistrato in udienza. Anna Di Meo è stata poi interrogata dai giudici in camera di consiglio e gli atti dell'interrogatorio sono stati trasmessi alla Corte di Cassazione la quale dovrà designare il tribunale competente al giudizio, che si dovrà celebrare in un distretto diverso da quello di Roma. Anna Di Meo

Persone citate: Anna Di Meo, Carlo Mancini, Giuseppe Volpari, Menegazzo, Paolo Giugliano

Luoghi citati: Roma