Venezia: in appello il "crack,, di 40 miliardi

Venezia: in appello il "crack,, di 40 miliardi Ex recluso a S. Quintin ferito a rivoltellate (Dal nostro corrispondente) Milano, 24 febbraio. (o.r.) Un uruguayano trentenne è stato colpito a rivoltellate, stamane, all'alba, a Segrate. Ci sono ragioni per ritenere che l'episodio si inquadri nella rivalità tra «bande» per il controllo dei nights. In particolare, potrebbero esservi collegamenti con la sparatoria al «Crazy», fra sabato e domenica, e con quella al «Black Horse», avvenuta martedì scorso. Il ferito si chiama Claudio Enriquez Beraza, pregiudicato, più volte detenuto in vari penitenziari americani, fra cui San Quintino. Intorno alle cinque, nei pressi delle lavanderie pubbliche di Segrate, un passante ha visto sulla Cassanese, all'angolo con via Fermi, il corpo di un uomo insanguinato; lo ha trasportato al vicino pronto soccorso, dove con un'ambulanza, il ferito è stato trasportato all'ospedale San Carlo. Sottoposto ad intervento chirurgico, gli sono state estratte due delle tre pallottole che lo avevano colpito al torace. (Un proiettile, diretto al cuore, è stato deviato da un bottone di metallo del giubbotto). E' stato lo stesso ferito a fornire le sue generalità; ha raccontato di essere stato rapinato e che, ad un suo tentativo di reagire, i suoi aggressori gli avrebbero sparato addosso. La versione non è apparsa credibile: al polso, l'uruguayano aveva un orologio d'oro, e, in tasca, oltre duecentomila lire in banconote. Durante una perquisizione nella camera della pensione dove abitava, sono state trovate tessere di penitenziari, documenti e altri soldi.

Persone citate: Claudio Enriquez, Quintin

Luoghi citati: Milano, Segrate