Pallavolo: rimangono insieme in vetta Cus Torino e Ariccia

Pallavolo: rimangono insieme in vetta Cus Torino e Ariccia Pallavolo: rimangono insieme in vetta Cus Torino e Ariccia Le due squadre hanno vinto per 3-0 rispettivamente a Siena e Pisa (Nostro servizio particolare) Siena, 22 febbraio. (c. r.) // Cus Torino fa richiamo. Prima o poi tutti si sono convinti della bontà tecnica dell'impianto allestito da Leone con la regìa di Karov. Questa volta all'appuntamento senese ha risposto addirittura il presidente federale, Giancarlo Giannozzi, al suo primo « rendez-vouz » stagionale con la serie A maschile, se non andiamo errati, che per vedere all'opera la rivelazione Cus Torino ha rinunciato ad una partita senz'altro più interessante come quella di Pisa fra II Cus e l'Aricela. Il Cus Torino, pur giocando ad un ritmo ridotto, è tornato alla regola dei successi per 3-0 (15-7, 15-12, 15-13). Dopo avere vinto con tutta tranquillità il primo set, come logica vuole, considerando il divario di forze esistente fra le due compagini, I giocatori del Cus Torino hanno un po' allentato le redini del gioco e Leone è dovuto ricorrere a frequenti cambi per cercare di scuotere l'apatia in cui era caduto il complesso. Cosi nel secondo set I senesi si sono trovati in vantaggio per 10-6 prima di subire la veemente rimonta dei torinesi che nel terzo set, per nulla paghi del pericolo corso, si sono ripetuti anche nell'ultima frazione. Così il Cus Siena si è trovato a condurre addirittura per 10-1. Ma quando si è profilata la possibilità di prolungare l'Incontro tutti i giocatori torinesi hanno ritrovato come per incanto la grinta e la concentrazione necessaria per iniziare una lenta ma proficua rimonta ed una volta raggiunti I toscani sul punteggio di 12 pari, Il Cus Torino ha tatto valere le sue maggiori doti di classe e di omogeneità di complesso. Nella giornata non entusiasmante, da registrare l'esordio In campo nelle file torinesi del giovanissimo Giardina, classe 1957, un giocatore dotato di ottime doti difensive.

Persone citate: Giancarlo Giannozzi, Giardina

Luoghi citati: Pisa, Siena, Torino