I rapinatori sparano Morente un poliziotto

I rapinatori sparano Morente un poliziotto In un ufficio postale a Roma I rapinatori sparano Morente un poliziotto L'agente aveva imbracciato un mitra per impedire il "colpo" - Ferito davanti alla moglie (Dalla redazione romana) Roma, 21 febbraio. Drammatica rapina, poco dopo le 18, nell'ufficio postale di piazza dei Capi-ettari, nel centro di Roma. Un agente di p. s., Giuseppe Marchisella, 26 anni, raggiunto all'addome e ad una spalla da tre colpi di pistola, è ricoverato in fin di vita all'ospedale Santo Spirito. I medici stanno tentando un intervento d'urgenza per salvarlo. L'episodio è avvenuto sotto gli occhi della moglie del Marchisella (sono sposati da pochi giorni), la quale stava aspettando che il marito terminasse il turno, e di un altro agente in servizio davanti all'ufficio postale. Quest'ultimo, Rito Spagnuoli, 24 anni, ne ha ricostruito le fasi. «Io e Giuseppe — ha detto — eravamo in attesa con gl'impiegati del furgone che doveva prelevare i valori depositati nell'ufficio, quando sono entrati tre uomini vestiti di scuro. In un primo momento ho creduto che fossero le persone addette. Subito dopo uno dei banditi ha estratto una pistola, puntandomela alla nuca, mentre un altro mi ha colpito ad una mano col calcio di un mitra. Ho visto Marchisella mentre stava imbracciando il mitra; non ne ha avuto il tempo. Gli hanno sparato a bruciapelo con una pistola, trascinandolo in mezzo al locale. Quindi, dopo aver chiesto agli impiegati dov'erano i valori, hanno afferrato alcuni pacchi postuli e sono fuggiti su un' "Alfetta", dove li attendeva un complice». Mentre i tre banditi si allontanavano, l'agente ha fatto fuoco più volte contro l'auto, ritrovata poco dopo in piazza Di Pietra. Sul posto sono giunte «volanti» della polizia e «gazzelle» dei carabinieri, che stanno compiando una vasta battuta. L'uccisione di Franceschi

Persone citate: Franceschi, Giuseppe Marchisella, Marchisella

Luoghi citati: Roma