Jolly e Saclà vogliono i punti della certezza

Jolly e Saclà vogliono i punti della certezza Quartultima giornata del basket Jolly e Saclà vogliono i punti della certezza (g. bar.) Il duello tra i due fuoriclasse McDaniels e McMHIen a Udine, in Snaldero-Sinudyne, si preannuncia senz'altro come uno dei temi più interessanti di una giornata, la quartultima della prima fase, in cui a Varese saranno di fronte Ignis e Innocenti in un match del valore del tutto platonico. Ormai la classifica ha definito le posizioni: tutto sembra deciso per l'ingresso nella poule finale, con Slnudyne, Mobilquattro e Sapori ad affiancare Ignis, Forst e Innocenti, a meno di risultati difficilmente ipotizzabili (per esempio anche se il Brina batte oggi la Forst, poco gli serve se contemporaneamente il Sapori non perde a Vicenza con la Canon). Analogo discorso per il secondo gruppo dove Jolly e Saclà, impegnate rispettivamente in casa con la Rondine e a Chieti con il Moretti, vincendo avranno la sicurezza matematica della qualificazione alle finali. La presenza di Toth, che si è riunito alla squadra ieri dopo alcuni giorni trascorsi in Ungheria accanto alla madre malata, ha ridato serenità e fiducia ai torinesi che all'Inizio della settimana avevano nutrito anche qualche apprensione per acciacchi vari che angustiavano Lalng, Frediani, Riva e Marietta. Tutti, comunque, sono stati recuperati. In campo femminile, il Geas che pensa al difficile match di giovedì quando per qualificarsi alle semifinali di Coppa dei Campioni dovrà battere con 18 punti di scarto le romene del Politecnica di Bucarest, è ospite a Torino di quel Fiat che due domeniche fa ha fermato le romane della Tazza d'oro, seconde in classifica. La squadra di Gonzales appare In un momento assai felice e vuol ribadirlo con una buona prova. Perdere con pochi punti di scarto contro le sestesi rappresenterebbe già un'impresa finora fallita da tutte le altre squadre. «A 1 » - Programma: Snaidero Udine-Sinudyne Bologna; Brina Rieti-Forst Cantò; Ignis Varese-Innocenti Milano: Brill Cagliari-Duco Mestre; Alco Bologna-Fag Partenope Napoli; (a Vicenza): Canon Venezia-Sapori Siena; Mobilquattro Milano-lbp Roma. Classifica: Ignis e Forst p. 38; Innocenti 34; Sinudyne 30; Mobilquattro e Sapori 26; Brina 24; Snaidero e Alco 20; Canon 18; Briil 14; Ibp 12; Duco 6; Fag 2. « A 2 » - Programma: Prandoni Bergamo-Lloyd Trieste; Libertas Brindisi-Maxmobili Pesaro; Jolly Forlì-Rondine Brescia; Moretti Chieti-Saclà Torino; Pinti Inox Roma-Ausonia Genova. Classifica: Jolly p. 24; Saclà 22; Rondine, Maxmobili, Moretti e Pinti Inox 16; Brindisi e Lloyd 10; Ausonia 6; Prandoni 4. « A femminile » - Programma: Vicenza-Cerdomus Faenza 65-64 (giocata ieri); Pino Tic Busto ArsizioCus Cagliari; Fiat Torino-Geas Sesto S. Giovanni; Ignis Varese-Standa Milano; Oscar Bologna-Despar Parma; Tazza d'oro Roma-Pagnossln Treviso. Classifica: Geas p. 28; Tazza d'oro e Standa 22; Pagnossin 20; Vicenza 16; Cerdomus, Pino Tic e Fiat 14; Despar 8; Oscar 6; Ignis e Cagliari 4. Vicenza e Cerdomus una partita in più. « B maschile » (girone B) - Programma: Ginnastica Torino-Patriarca Gorizia; Franchising Roma-Patti Novatese 53-64 (giocata ieri); Toiano Varese-Libertas Asti. Classifica: Patriarca p. 12; Ginnastica 10; Patti Novatese 8; Lib. Asti 4; Toiano e Franchising 2.