Il Cus Torino supera (3-1) il Denicotin ma perde il suo primo set al Palasport

Il Cus Torino supera (3-1) il Denicotin ma perde il suo primo set al Palasport Pallavolo: gli uomini di Leone sempre primi in classifica Il Cus Torino supera (3-1) il Denicotin ma perde il suo primo set al Palasport Contro il Denicotin Cesenatico, squadra dai due volti, il Cus Torino vince la partita secondo pronostico, ma lascia agli avversari il suo primo set casalingo. Tre a uno dunque (15-4, 15-3, 12-15, 15-11), dopo poco meno di un'ora e mezzo di gioco. Il Cus Torino mantiene il primo posto in classifica e continua la sua splendida marcia verso la conquista dello scudetto. Gli uomini di Leone disputano I primi due set in scioltezza, scherzando quasi con I romagnoli che marcano In tutto sette punti. Karov, grandissimo come sempre, orchestra la manovra, detta lo schema, e per Lanfranco e Forlanl è fin troppo facile superare con schiacciate vincenti il muro avversario. Il gioco è veloce, spettacolare, potente. Leone nella seconda trazione mette in campo anche Piola e Scardino al posto di Pelassero e Lanfranco, e la partita sembra avviarsi senza problemi all'esito ormai solito per i torinesi, e cioè il 3-0. Il Denicotin, squadra carente di esperienza, deve fare anche a meno del suo uomo più esperto, quel Giorgio Barbieri che era stato un po' l'eroe delle Universiadi di Torino e che è costretto a restare in panchina a causa di un ginoc- chio dolorante. Per i primi due set gli uomini di Fabrizio Anderlini, figlio del nuovo allenatore della nazionale, sbagliano quasi tutto e mai riescono ad opporre una certa resistenza alle azioni olfensive del Cus. L'unico a mettere in difficoltà i torinesi resta II marocchino Allmn Abd El Razaq, atleta che dimostra dì essere in possesso di una tecnica eccellente e che alla fine risulterà di gran lunga il migliore del suol. Nel terzo set il Cus, forse troppo convinto della propria superiorità, rallenta il ritmo e lascia spazio agli avversari. Il gioco è alterno: a ottime azioni condotte da Borgna. Pilotti e Forlanl, corrispond: sull'altro fronte la crescita di Carlo Negri, Gusella, Roncoroni. Poi, sul nove pari, il Denicotin ha una fiammata di grande gioco e chiude In suo favore per 15-12. Il pubblico (circa 2500 persone) urla, si arrabbia, dimostrando di non condividere alcune decisioni dell'arbitro. Leone, nel quarto set, rimanda in campo il sestetto base e richiama I suoi ad una maggiore decisione: Lanfranco, Pilotti, e soprattutto Forlani, ora non sbagliano più una palla. Il Denicotin, sull'onda del successo parziale, si batte bene e concorre a dare spettacolarità ad una partita a tratti degna di una grande pallavolo. Il set, e l'incontro, finiscono sul 15-11, dopo mezz'ora di gioco. Il Cus, ancora una volta, esce ira gli applausi dei suoi splendidi tilosi. Carlo Coscia Risultati - A Torino: Cus Torino-Cesenatico 3-1; a Trieste: Are Linea-Cus Slena 3-1: a Roma: Arieeia-Petrarca 30; a Catania: Paoletti-Cus Pisa 30; a Modena: Pneus Piacenza-Panini 3-1; a Firenze: Coop Italia Modena-Ruini 3-0; ad Ancona: Lubiam-Cus Catania non disputata. Classifica: Cus Torino e Ariccia punti 26; Cus Pisa 20; Panini 18: Lubiam : Paoletti e Pneus 14; Petrarca, Cesenatico, Are-Linea e Coop Italia 12; Cus Slena 8; Cus Catania 4: Ruini 0. Lubiam e Cus Catania una partita in meno.