LA PERLA

LA PERLA Oggi segnaliamo (u. bz.) Dopo la felice parentesi del numero unico con Montesano e la Buccella, ecco stasera sul « Nazionale » il debutto dello show in quattro puntate « Fatti e fattacci » con Gigi Proietti, diventato rapidamente popolare come attore di cinema e di prosa, come interprete di commedie musicali e come cantante, e con Ornella Vanoni. I testi — che includeranno anche brani di famosi copioni teatrali — sono di Roberto Lerici che firma lo spettacolo assieme ad Antonello Falqui che è il re- gista. Indi, verso le 21,50, la trasmissione di inchieste e dibattiti « A-Z, un fatto come e perché ». Secondo canale: in alternativa alla rivista è stato piazzato un programma serio, cioè la rassegna « Le grandi orchestre straniere » (si comincerà con la Concertgebouw orchestra di Amsterdam: interviste ai componenti ed esecuzioni varie). Alle 21,50 l'esordio di una serie attesa dagli appassionati di gialli: «Le inchieste dell'agenzia "0"» con storie poliziesche ricavate da pagine di Georges Simenon. Il regista è lo stesso figlio di Simenon, Marc, e nel « cast », accanto agli altri bravi attori francesi, figura la nuora, Mylène Demongeot. Alla radio, due opere: « nazionale », ore 19,30 « Lucia » e « terzo » alle 14,30 « Il franco cacciatore ». Alla tv svizzera, ore 21, il film di guerra « Sopra di noi il mare », con John Mills.

Persone citate: Antonello Falqui, Buccella, Demongeot, Georges Simenon, Gigi Proietti, John Mills, Montesano, Ornella Vanoni, Roberto Lerici, Simenon

Luoghi citati: Amsterdam