La vita di Marilyn in un balletto

La vita di Marilyn in un balletto La vita di Marilyn in un balletto Londra, 10 febbraio. Da tre giorni a Londra c'è un balletto sulla Monroe. A questo sex symbol degli Anni 50 non è concesso riposo. Di Marilyn si è detto e scritto (e speculato). Il film sulla sua vita, interpretato dalla Stevens, è già arrivato a Milano e sta per uscire su tutti gli schermi italiani « In questo momento c'è una rinascita nell'interesse su Marilyn — dice Adam Darius che dello spettacolo è coreografo e regista — ma l'interesse nei suoi confronti ci sarà sempre perché Marilyn è fuori del tempo. E' il simbolo dell'amore ». Il balletto, che si intitola, naturalmente, « Marilyn », è un misto di pantomima e di danza moderna e offre squarci impressionistici della vita e della carriera della Monroe. La scena culminante vede Marilyn, interpretata da Tessa Bill-Yeald, mentre viene assassinata con un'iniezione di droga. Darius ha detto di avere optato per il controverso finale dopo avere avuto una corrispondenza epistolare con Robert Slatzer, autore di un recente libro intitolato « La vita e la strana morte di Marilyn Monroe ». Slatzer lo ha convinto che Marilyn fu assassinata. Secondo Darius, qualcuno avrebbe voluto chiuderle per sempre la bocca su un « affare » che coinvolgeva un eminente personaggio della vita pubblica americana. (Ansa) Http». Londra. La ballerina Tessa Bill-Yeald, in una scena dello spettacolo su "Marilyn" (Telefoto Associated Pre

Persone citate: Adam Darius, Marilyn Monroe, Monroe, Robert Slatzer, Slatzer, Stevens, Tessa Bill-yeald

Luoghi citati: Londra, Milano