Comizio elettorale del psdi

Comizio elettorale del psdi Comizio elettorale del psdi L'on. Orlandi apre la campagna a Torino Il via alla campagna elettorale per le amministrative l'hanno dato per primi a Torino 1 socialdemocratici. Per l'occasione hanno invitato il loro segretario nazionale, on. Flavio Orlandi, che s'è incontrato ieri, in un grande albergo cittadino, con i giornalisti prima del comizio ufficiale in programma questa mattina, alle 10, al Teatro Carignano. Che cosa rappresenta oggi il psdl, su quali linee politiche si muove? Di buon umore, pacato, cordiale, il leader socialdemocratico ha perso un po' la compostezza soltanto quando ha parlato dei comunisti per sottolineare Il profondo contrasto ideologico che divide i due partiti. La funzione dei socialdemocratici nell'attuale società, a parere di Orlandi, è quella di rappresentare « Il buon senso dell'Italia ». Loro alleate sono e saranno « tutte le forze democratiche, con preferenza per quelle con una caratterizzazione sociale ». No assoluto pertanto a « coinvolgimenti in scelte negative con i comunisti e i fasclstt ». Perché — è stato chiesto — Il psdi ha provocato la recente crisi comunale a Torino? Ha risposto l'on. Magliano: « Per avere maggior chiarezza, per sollecitare del sì e dei no su problemi come la casa, i trasporti, l'urbanistica. Ci siamo riusciti? Lo vedremo, il nostro gruppo è tuttora in una posizione critica nella giunta ». E sulle case requisite che cosa ne pensa il psdl? Hanno risposto Alessio, consigliere e Dondona, assessore comunale. « Le requisizioni e le cariche della polizia non risolvono II problema dell'Insufficienza di alloggi. Come affrontarlo seriamente? Facendo Incontrare amministratori, imprenditori e forze sociali attorno ad un tavolo per concertare un piano d'Intervento a breve e a lunga scadenza ». Orlandi s'è detto d'accordo. « Bisogna fare proprio così ».

Persone citate: Dondona, Flavio Orlandi, Magliano, Orlandi

Luoghi citati: Italia, Torino