Viareggio: Juventus battuta dal Napoli

Viareggio: Juventus battuta dal Napoli Viareggio: Juventus battuta dal Napoli (Nostro servizio particolare) Viareggio, 6 febbraio, (r. I.) Napoli e Ujpest sono le altre semifinaliste, assieme a Kikers e Lazio, del torneo internazionale di Viareggio. La Juventus, sconfitta ai rigori per 4-5 avrebbe avuto la possibilità di vincere la partita contro il Napoli se nella ripresa non avesse snobbato l'avversario, più modesto certamente, ma dotato di carattere. I bianconeri sono partiti all'atI tacco, sorretti da un tifo accanito per tutto il primo tempo. Al 18', un'azione Pillon-Marchetti-PilI lon si è conclusa con un tiro a I lato. Il gol della Juventus è venuto al 28': in seguito a una punizione toccata da Frediani a Marchetti, l'ala destra Rossi ha ripreso il pallone che era andato a colpire la traversa e ha messo in rete. La prima parte della gara si è ] chiusa con i bianconeri in vantaggio. Nella ripresa, entrambe le squadre hanno effettuato una sostituzione: i bianconeri hanno lasciato negli spogliatoi Manteca, sostituendolo con Vanin, e il Napoli ha fatto entrare in campo Gratto al posto di Sambuca. La gara ha assunto un aspetto diverso. I torinesi si sono sentiti troppo sicuri e hanno lasciato l'iniziativa agli avversari. Con continui attacchi, il Napoli si è fatto minaccioso e in più di una occasione è andato vicino al gol. Al 36', in seguito ad una mezza rovesciata del terzino Scarpitti, Miani colpisce la palla con una mano e l'arbitro Ciulli non ha alcuna esitazione a concedere il rigore. Dal dischetto segna Bracchini. A questo punto, la partita non ha detto più nulla e si è giunti al 90' con II punteggio di 1-1. Sono stati necessari i cinque calci di rigore per decidere la vittoria. Nell'altro incontro, giocato a La Spezia, l'Ujpest ha superato il Cesena. La gara era terminata a reti Inviolate ed è stata decisa dai calci di rigore. L'Ujpest ne ha realizzati cinque e il Cesena quattro.

Persone citate: Ciulli, Frediani, Marchetti, Miani, Pillon, Vanin

Luoghi citati: La Spezia, Lazio, Napoli, Viareggio