Bob vola fuori pista Gravi i due atleti

Bob vola fuori pista Gravi i due atleti Bob vola fuori pista Gravi i due atleti E' accaduto a Cervinia, durante gli assoluti Cervinia, 5 febbraio. Un altro incidente — dopo quello toccato ieri a Oscar D'Andrea — è accaduto oggi durante le prove di bob a due per il campionato italiano di prima categoria. Vi sono rimasti coinvolti Luciano De Paolis e Claudio Espamer, il cui mezzo è uscito di pista volando tra gli alberi. I due componenti l'equipaggio sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all'ospedale di Aosta. Le condizioni di Espamer — che ha 27 anni, è nativo di Innsbruck e risiede a Vipiteno — si sono rivelate piuttosto gravi, tanto che è stato deciso il suo trasporto al Cto di Torino. Qui i sanitari — secondo quanto è stato possibile sapere — gli avrebbero accertato la frattura di due vertebre dorsali oltre a numerose ferite lacero contuse. De Paolis ha riportato la frattura di un femore e contusioni varie: prognosi 90 giorni. L'incidente è accaduto mentre il bob di Espamer-De Paolis (che aveva preso il posto del frenatore, non presentatosi alla partenza) ha abbordato a forte velocità la curva d'arrivo. Per cause che non sono state ancora chiarite, al guidatore è stato impossibile — nonostante una manovra tentata in extremis — controllare il mezzo che ha superato con un pattino il bordo superiore della pista ed è « volato » per la tangente fermandosi contro un pino ad alcuni metri di distanza. Le prove continueranno domani, secondo il programma prestabilito. La pista è in condizioni perfette sebbene la neve cada da parecchie ore.

Persone citate: Claudio Espamer, De Paolis, Luciano De Paolis, Oscar D'andrea

Luoghi citati: Innsbruck, Torino, Vipiteno