Per aver parlato troppo

Per aver parlato troppo Per aver parlato troppo Burgnich e Juliano due multe "salate» Ammonito con diffida dalla Disciplinare Ferlaino Respinto il ricorso d'urgenza per Boninsegna (Nostro servizio particolare) Milano, 31 gennaio. Severe sanzioni della Commissione Disciplinare per i giocatori Burgnich e Juliano del Napoli, multati rispettivamente di seicentomila lire e di trecentomila lire, e per l'allenatore Vinicio (ammenda di trecentomila lire). Il presidente partenopeo Ferlaino, pure deferito per dichiarazioni anti-regolamentari, dopo l'incontro Bologna-Napoli è stato punito con ammonizione e diffida. Come si sa, il presidente, l'allenatore e i due giocatori del Napoli hanno espresso apprezzamenti poco lusinghieri, definiti lesivi dell'onorabilità dell'arbitro al termine dell'incontro con il Bologna. Inoltre la Commissione Disciplinare della Lega calcio, nella sua riunione odierna, ha respinto il ricorso con urgenza dell'Inter contro la squalìfica per una giornata a Boninsegna, come pure l'opposizione della Reggiana contro la squalifica per un turno a Passalacqua, mentre ha ridotto da tre a due giornate la squalifica a Banelli (Catanzaro) il quale avendo già scontato le due giornate, potrà giocare domenica prossima. Respinti i ricorsi dell'Inter contro l'ammenda di 1 milione inflitta in occasione dell'incontro Inter-Torino e del Taranto contro un'ammenda di un milione e duecentomila lire con diffida. Incontro di grande interesse tra i rappresentanti dell'associazione calciatori (Campana e Pasqualin) e gli esponenti della Lega senvprò (Cestani, Griffi e De Gaudio) oggi presso la sede della Lega calcio. Nella riunione sono stati esaminati vari argomenti riguardanti lo stato giuridico dei calciatori semiprofessionisti di nome, professionisti di fatto. E' stato affrontato il problema del limite d'età per la serie C e serie D. Alla fine è stato deciso di aggiornare tale incontro per consentire all'associazione calciatori di approfondire gli argomenti nella seduta del consiglio direttivo in programma lunedì prossimo.

Luoghi citati: Bologna, Catanzaro, Milano, Napoli, Torino