"La corsa allo scudetto non è ancora conclusa,,

"La corsa allo scudetto non è ancora conclusa,, "La corsa allo scudetto non è ancora conclusa,, Per Maestrelli la Lazio può raggiungere la Juventus - I biancazzurri sono in ritiro a Rimini in vista della gara di Cesena - Wilson o. k.. (Dal nostro corrispondente) Rimìni, 31 gennaio. La Lazio si riposa sulle rive dell'Adriatico per riprendersi dalla sconfitta di domenica scorsa ad Ascoli e dopo gli incidenti di Tor di Quinto. Si riposa e intanto pensa molto seriamente alla partita con il ' risorto » Cesena. Per I campioni d'Italia è un incontro scorbutico: « bisogna > conquistare i due punti per non compromettere la corsa allo scudetto. La squadra di Maestrelli guarda la Juventus, che dall'alto dei suol tre punti di vantaggio probabilmente sorride sapendola impegnata in un non facile incontro con i ' cugini » romagnoli. La Romagna — è risaputo — è un feudo juventino. Comunque, i laziali si sono trasferiti a Rimini per trovare la concentrazione, quel relax necessario per riprendersi. Stando a quanto sì vede, i biancazzurri sembra ci siano riusciti. La pace e la tranquillità invernale che hanno trovato in questa città sembrano averli carburati a dovere. « E' stato fatto molto chiasso intorno agli ultimi avvenimenti — dice Maestrelli —; esagerazioni. Capita a tutti di perdere una partita, di avere un diverbio. Ora, comunque, quello che ci occorreva, cioè la tranquillità per pensare e per renderci conto della nostra forza, l'abbiamo trovato; una forza che ci fa rendere ancor più consapevoli che la corsa alla Juventus e allo scudetto non è ancora finita. E l'abbiamo trovata proprio qui, a Rimini, da dove domenica partiremo per Cesena, una tappa molto importante per noi ». — Intanto, anche la Roma è ad un passo da voi; i giallorossi vivono un momento particolarmente euforico. Per lei, cosa vuol dire tutto questo? ■ Per noi — continua Maestrelli — è uno stimolo. Quindi, ben venga anche la Roma; sarà un incentivo che unirà ancora di più i ragazzi e i tifosi. Comunque, credo che nella capitale, al termine del torneo, i colori saranno solamente biancoazzurri ». Oggi pomeriggio, la Lazio ha sostenuto un allenamento. Molto probabilmente, Wilson domenica scenderà in campo, avendo dimostrato di muoversi senza disagio. E' una carta importante per la Lazio; Wilson è un giocatore-chiave in occasione di una gara Impegnativa come quella di Cesena. Maestrelli non si è voluto sbilanciare circa la formazione: solo domenica mattina la renderà nota. Si parla di un probabile accantonamento di D'Amico, che dovrebbe far posto a Nanni, e di un ripensamento per la linea difensiva, con l'esclusione di Ghedin a favore di Petrelli. In ogni caso, ci sembra che Maestrelli potrebbe confermare per Cesena la stessa formazione di Ascoli, sia per dare la possibilità ai suoi uomini di riscattarsi, sia per dimostrare l'efficacia delle sue scelte nonostante la sconfitta subita. Per quanto riguarda il Cesena, ci sono molte perplessità date le incerte condizioni di salute di alcuni atleti. Infatti, Bertarelli non dovrebbe scendere in campo e Festa, che accusa un dolore alla gamba destra, sarà rimpiazzato da Zuccheri a centrocampo, mentre Toschi, appena smaltita la « neozelandese -, figurerà certamente in panchina. r. r.