Bridgisti alle semifinali

Bridgisti alle semifinali Bridgisti alle semifinali L'Italia sempre favorita, anche dopo una sconfitta con gli Stati Uniti Bermude, 30 gennaio. 1(r.) Nel pomeriggio di oggi I sono cominciate le semifinali e o n a — del Campionato mondiale di bridge che si sta svolgendo a Southampton, nelle Bermude. L'Italia è arrivata al nuovo turno di incontri al primo posto della classifica provvisoria, con 134 punti. Ieri la nostra squadra ha attenuto una vittoria e subito una sconfitta. Battuto il Brasile 86 a 47, il Blue Team è stato fermato dai giocatori americani vittoriosi per 109 a 65 in una partita ricca di colpi di scena. Dopo un pro mettente inizio, alcune incer tezze della coppia Belladonna- Garozzo e un errore di Pitta- là-Franco hanno capovolto l'andamento della gara a favore degli statunitensi. Definitivamente eliminato il Brasile, rimasto a 73 punti, le semifinali saranno disputate tra Italia, Stati Uniti, arrivati secondi con 134 punti, Francia, terza con 104 punti, e Indonesia, 90 punti, squadra rivelazione di questi mondiali, che ha dimostrato di essere stata sottovalutata e di potere lottare a buon livello con giocatori più quotati. Oggi il primo incontro è tra Italia e Indonesia. Il Blue Team non dovrebbe avere molte difficoltà per ottenere la qualificazione. Più incerto il risultato dell'altra partita tra Francia e Stati Uniti. Nel pomeriggio si è tenuta una conferenza stampa alla quale hanno partecipato i giocatori italiani e americani. Il confronto è stato utile ed ha riportato nella squadra italiana la serenità necessaria per i prossimi impegni.

Persone citate: Belladonna, Garozzo