Otto anni al jugoslavo che sparò alla cantante

Otto anni al jugoslavo che sparò alla cantante | Genova; all'assise d'appello Otto anni al jugoslavo che sparò alla cantante L'uomo colpì la sua amica perché voleva abbandonarlo: in primo grado fu condannato a sette anni (Dal nostro corrispondente) Genova, 27 gennaio. (p.l.) La corte d'assise d'appello di Genova ha condannato, questa sera, a otto anni di reclusione lo jugoslavo Minic Bozidar, 26 anni, di Sarajevo, noto negli ambienti della « mala » con il soprannome di « Sacha », per aver ferito gravemente, a colpi di pistola, la cantante Anna Bianchi, detta « Neviada » che voleva troncare la relazione che aveva con lui. « Sacha », una sera del novembre del 1972, attese la donna davanti alla sua abitazione e, dopo un violento litigio, le sparò alcuni colpi al volto. Terrorizzato, la caricò sulla propria auto e la portò al pronto soccorso, dicendo ai medici che s'era ferita cadendo. Il giovane fu arrestato per tentato omicidio. « Neviada », divisa dal marito e madre d'un bimbo di 5 anni, al momento della disgrazia si esibiva come cantante presso il night club « Tabarca » di Pegli: per le ferite riportate, ha perduto la voce e una parte del viso è bloccata da paresi. Nel marzo del '73, Bozidar fu condannato, in corte d'assise, a sette anni e tre mesi di reclusione. Questa mattina è tornato a Palazzo di Giustizia per il processo di secondo grado. Il giovane ha ripetuto ai giudici la tesi difensiva che ha sempre sostenuto: minacciò la donna con la pistola, perché voleva tornasse con lui e i colpi gli sfuggirono involontariamente. Il procuratore generale ha chiesto una condanna a nove anni. Una donna a Ponte Tresa Portava in Svizzera valuta per 63 milioni: denunciata (Dal nostro corrispondente) Varese, 27 gennaio. (v.m.t La Guardia di Finanza di Ponte Tresa ha sequestrato oggi, al valico di Clivio, 63 milioni in marchi, dollari e franchi che stavano per lasciare l'Italia, diretti in Svizzera. La somma era nascosta nel doppiofondo di un'auto, guidata da una donna di 40 anni della quale non sono ancora state fornite le generalità. Sono in corso le indagini, comunque la donna sarà denunciata per contrabbando di valuta estera.

Persone citate: Anna Bianchi, Bozidar, Minic Bozidar

Luoghi citati: Clivio, Genova, Italia, Ponte Tresa, Sarajevo, Svizzera, Varese