I sei bimbi tolti alla madre sola

I sei bimbi tolti alla madre sola In Consiglio provinciale I sei bimbi tolti alla madre sola La donna avrà un alloggio adeguato - Lo sciopero airires blocca gli stipendi in Provincia Seduta brevissima — un'ora e mezzo — del consiglio provinciale rinviato a oggi per la mancanza di una parte della documentazione per i consiglieri. L'assemblea ha discusso a porte chiuse il caso di Ernesta Lanzarotti, la donna alla quale sono stati tolti i sei figli, ora ospitati presso l'Istituto provinciale per l'infanzia. La questione, sollevata da un'interrogazione della consigliera Peroglio (pei) è stata illustrata dall'assessore all'assistenza Teppati, il quale ha annunciato di essere riuscito a trovare una nuova sistemazione per la donna in un alloggio più adeguato alle sue esigenze. Nel corso della seduta il gruppo consiliare comunista ha presentato al presidente una interrogazione «urgentissima» per conoscere quale sia stato «il reale motivo del mancato pagamento dello stipendio aita stragrande maggioranza dei dipendenti della Provincia». Ieri mattina infatti non sono state distribuite le consuete buste e ciò ha provocato un'ondata di malumore fra il personale. Secondo l'assessore alle Finanze Martina il ritardo sarebbe dovuto agli scioperi che hanno paralizzato il centro elettrocontabile dell'Ires (che provvede al calcolo degli stipendi dei 2000 dipendenti della Provincia). Nel corso della riunione di giunta che ha preceduto l'assemblea di ieri alcuni assessori hanno lamentato — come già era accaduto nelle scorse settimane — il blocco dell'attività di alcuni settoridetapal'aluchpepeditaml'achscPetucestprdecazasocone'7è cosiseillllllllllllllllllltlllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllil ri loro affidati per i ripetuti rinvi! delle delibere da parte del Comitato regionale di controllo. In particolare la maggior parte dell'attività dell'assessorato allo sviluppo sociale sarebbe ferma. Anche recentemente una delibera per un contributo di 70 milioni per la ristrutturazione dei servizi di trasporto nell'Eporediese è stata respinta. Bloccate dal Co.re.co. anche molte delibere dell'assessorato all'agricoltura e alla montagna. Anche su questo argomento la discussione è stata rinviata a oggi.

Persone citate: Lanzarotti, Peroglio, Teppati