Ascoli contesta Chinaglia di Giulio Accatino

Ascoli contesta Chinaglia Lazio spavalda Ascoli contesta Chinaglia (Dal noctro inviato speciale) Ascoli, 25 gennaio. I tifosi dell'Ascoli vogliono contestare Chinaglia per le dichiarazioni rilasciate dal centravanti alcuni giorni fa ad un quotidiano di Roma. Il laziale avrebbe detto ad alcuni amici: « Noi siamo in testa alla classifica, l'Ascoli è ultimo, segno di una notevole differenza di valori. Quindi ad Ascoli la Lazio vincerà e vincerà facilmente ». Risentiti per II giudizio piuttosto negativo, i tifosi ascolani intendono accogliere Chinaglia con una sonora protesta. Lo ha confermato lo stesso presidente dell'Ascoli, Rozzi: •> Quando entrerà in campo, Chinaglia sì accorgerà cosa pensano di lui i tifosi dell'Ascoli. E non creda di trovare avversari moralmente distrutti dagli ultimi avvenimenti. L'Ascoli lotterà fin che avrà fiato, e sarà per la Lazio una lotta dura ». La precaria situazione di classifica — l'Ascoli è ultimo con 2 vittorie e 9 sconfitte — non ha smorzato la passione dei marchigiani che domani accorreranno numerosi allo stadio. Si prevede un incasso record. Nessuna notizia sulla formazione della squadra bianconera. Mozzone ha imposto II segreto. Ha soltanto detto: « L'Ascoli sarà quello di domenica scorsa con qualche variante ». Pare comunque che i marchigiani da domani cambino completamente tattica: non più gioco aperto, ma rigida copertura difensiva nel tentativo di strappare qualche punto ai fini della classifica. Se per l'Ascoli il confronto di domani è veramente « l'ultima spiaggia »: in caso di un'ulteriore sconfitta (sarebbe la terza in casa) ogni speranza potrebbe cadere, anche per la Lazio la prova riveste grande importanza. Si tratta di verificare le capacità dei campioni d'Italia di arrivare all'aggancio o addirittura al sorpasso della Juventus proprio nell'ultima giornata del girone di andata. Giulio Accatino

Persone citate: Ascoli, Chinaglia, Mozzone, Rozzi

Luoghi citati: Ascoli, Italia, Lazio, Roma