Direttore si costituisce in aula

Direttore si costituisce in aula Direttore si costituisce in aula Il processo per le pubblicazioni ritenute oscene (Dal nostro corrispondente) Milano, 24 gennaio. E' ripreso stamani il processo contro i sette direttori responsabili, stampatori e distributori di pubblicazioni ritenute oscene arrestati la settimana scorsa per ordine del giudice Viola. Nel corso dell'udienza si è costituita in aula una delle quattro persone contro le quali il inandato di cattura non era stato eseguito: Fiero Garelli, direttore responsabile di alcune delle riviste incriminate. Anche il Garelli, come gli altri imputati ha ottenuto la libertà provvisoria. In apertura di udienza il li.ni. Viola ha contestato a Luciano Mauri e Vittorio Parrini, il reato relativo alle diffusioni di altre 21 pubblicazioni ritenute oscene. Sono poi iniziate le deposizioni. Primo testimone, Andrea Chiesa, direttore amministrativo di una società di distribuzione. Ha affermato che il controllo da questa esercitato sulle pubblicazioni esclude il contenuto, limitandosi alla verifica delle indicazioni d'obbligo, cioè i nomi del direttore responsabile e dello stampatore. Sono stati in seguito ascoltati Antonio Rizzo, capo ufficio spedizioni della medesima ditta, Carlo Bonsignori e Alessandro Bedeschi, rispettivamente responsabile del settore diffusione e del centro elaboratore di un'altra ditta. Giovanni Gatti e Giuseppe d'Agostino, capo settore e addetto all'amministrazione di un'altra editrice. II processi riprenderà il 7 febbraio, g. m.

Persone citate: Alessandro Bedeschi, Andrea Chiesa, Antonio Rizzo, Carlo Bonsignori, Fiero Garelli, Garelli, Giovanni Gatti, Giuseppe D'agostino, Luciano Mauri, Vittorio Parrini

Luoghi citati: Milano