I prossimi rivali dei bianconeri messi ko dalla "neozelandese"

I prossimi rivali dei bianconeri messi ko dalla "neozelandese" I prossimi rivali dei bianconeri messi ko dalla "neozelandese" Diesi giocatori sono a letto con l'influenza, ma la Lega tedesca ha negato all'Amburgo il rinvio della partita di sabato prossimo col Borussia - Forse ripescato il vecchio Seeler, 38 anni (Dal nostro corrispondente! Bonn, 23 gennaio. La squadra dell'Amburgo, prossima avversaria della Juventus in Coppa Uefa, oggi non esiste. Dei diciotto titolari, dodici sono a letto: dieci stroncati dalla « neozelandese », che quassù si chiama » port chalmers grippe », due acciaccati da lesioni. All'allenamento di ieri in preparazione per l'incontro di sabato con la capolista Borussia Moenchengladbach (quella del 7 a 1 contro l'Inter nella famosa partita della lattina sulla testa di Boninsegna] ieri si sono presentati soltanto in sei. E posdomani dovranno scendere in campo. Già stamane, prima del sorteggio di Zurigo che ha accoppiato la squadra anseatica alla Juventus, l'Amburgo — che in Germania tutti chiamano « Ha-es-fau » con il nome della sigla « HSV », Hamburger Sport Verein —• faceva titolo su tutti i giornali. PerI che la Lega calcio ha respinto la richiesta del presidente Peter Krohn di lare rinviare l'incontro. Con la motivazione » una squadra ha l'obbligo di scendere in campo quando ha otto uomini in buona salute ». E si è scoperto che oltre ai sei allenatisi ieri (tra cui II portiere numero quattro) nella lista dei titolari figurano tuttora I leggendari ex nazionali Uwe Seeler (38 anni) e Willi Schulz (35). E' vero, da un paio d'anni hanno appeso al chiodo le scarpette con i tacchetti, hanno messo su pancetta e sono a corto di fiato. Ma risultano 'In buona salute'. « Meno male che contro la Juventus giocheremo appena in marzo » è srara la prima reazione dell'allenatore amburghese Kuno Kloetzer —, ■ se dovessimo scendere in campo mercoledì prossimo saremmo battuti in partenza ». Per quanto si dichiari sicuro che la Juventus stessa rinuncerebbe a incontrare una squadra di febbricitanti e cavallerescamente chiederebbe all'Ueia di rinviare la data della partita. Contro il Borussia, posdomani, ciò non avverrà di certo. Si sussurra che probabilmente, per non dover scendere In campo con solo otto giocatori disponibili (tra cui I due • vecchietti ') nelle prossime quarantotto ore qualcun altro si buscherà la • neozelandese » notoriamente contagiosa. Ammenoché nella zona di Amburgo l'influenza non provochi la morte di qualche malato. Perché, come ha precisato il portavoce della Lega calcio Baresel, soltanto se vi è pericolo di morte una partita pub venire rinviata. Impegnati a fondo con questo problema immediato, per il momento ad Amburgo ncn si pensa ancora alla Juventus. Il capitano Volkert, uno dei sei titolari sani, ha detto: « Non a caso la squadra torinese è in testa alla classifica. Certo sarà per noi un osso duro ». // presidente Krohn è raggiante: ■ La Juventus era l'avversaria dei miei sogni. E non soltanto perché Altafini e compagni ci garantiscono per il 19 marzo un tutto esaurito ». t. s. • LA PARTITA Cipro-Inghilterra per il campionato d'Europa per Nazioni, in programma per il 5 febbraio a Limassol, è stata rinviata a data da destinarsi per l'attuale situazione politica di Cipro. • LA NAZIONALE militare italiana ha pareggiato ieri con il Rimini (0-0) in una partita di allenamento. • MALDINI è il nuovo allenatore del Foggia. Ha firmato ieri.

Persone citate: Altafini, Boninsegna, Hamburger Sport Verein, Krohn, Kuno Kloetzer, Peter Krohn, Volkert, Willi Schulz

Luoghi citati: Amburgo, Cipro, Europa, Germania, Zurigo