Il Cus Torino per un giorno sarà al comando del torneo?

Il Cus Torino per un giorno sarà al comando del torneo? Pallavolo: domani Panini-Ariccia in tv Il Cus Torino per un giorno sarà al comando del torneo? Il passo falso dei campioni d'Italia del Panini Modena, sconfitti martedì a Catania dalla Paoletti, ha dato nuovo vigore alle aspirazioni del Cus Torino, i cui sogni di scudetto stanno diventando via via una realtà a portata di mano. Gli uomini di Leone, dopo la battuta d'arresto contro la Coop Italia, hanno riguadagnato terreno vincendo tutti gli incontri (anche quello, memorabile, con l'Ariccia di fronte ad un pubblico record di settemila persone) ed ora guidano la classifica con Arlccia e Panini. Delle tre squadre, sono tuttavia i torinesi ad attraversare il momento migliore; la sconfitta di Modena è soltanto un ricordo, la squadra è caricata, gioca un'ottima pallavolo, potente e veloce mentre la vittoria sull'Ariccia ha dimostrato a tutti I giocatori quali possano essere le loro reali possibilità. Per il Panini di Anderlini, neo-allenatore della nazionale, la sconfitta di Catania è grave, sia per l'inevitabile contraccolpo negativo sul morale della squadra sia per gli infortuni a Giovenzana (frattura della caviglia destra) e Montorsi (occhio tumefatto). E domani c'è pure lo scontro diretto con l'Aricela che si giocherà a Modena (ore 14,30) davanti alle telecamere. Per il Cus Torino, impegnato oggi a Parma contro II Pneus Piacenza, esiste dunque la possibilità, in caso di vittoria, di diventare leader della classifica almeno per un giorno. I torinesi, dopo aver rischiato sabato scorso a Trieste una seconda sconfitta, si sono allenati con impegno per tutta la settimana, consci dell'importanza della partita. Sperando che Karov, tenuto precauzionalmente a riposo per un paio di giorni a causa di un ginocchio gonfio, sia in grado di giocare. c. c. Programma (10' giornata): Lubiam Ancona-Are Linea Trieste; Cus Catania-Paoletti Catania; Denicotin Cesenatico-Ruini Firenze; Cus Siena-Coop Italia Modena; Gorena Padova-Cus Pisa; Pneus Piacenza Parma-Cus Torino. Domani: Panini Modena-Ariccia. Classifica: Cus Torino, Panini Modena, Ariccia p. 16; Lubiam Ancona, Cus Pisa 12; Pneus Piacenza Parma 10; Are Linea Trieste, Denicotin Cesenatico, PaoIctti Catania 8; Gorena Padova, Coop Italia Modena 6; Cus Siena e Cus Catania 4; Ruini Firenze 0.

Persone citate: Anderlini, Giovenzana, Montorsi, Panini, Panini Modena-ariccia, Paoletti, Ruini