Autopullman urbano speronato da un camion scardina un cancello e finisce contro una casa

Autopullman urbano speronato da un camion scardina un cancello e finisce contro una casa Autopullman urbano speronato da un camion scardina un cancello e finisce contro una casa In via D'Arborea - Un passante schiacciato, una dozzina di contusi, feriti i 2 guidatori Scontro tra un camion ed un pullman della linea « 62 » ieri sera all'angolo di via D'Arborea con via Del Prete: un passante, Pietro Giudice, 46 anni, via Medici 64, travolto nell'incidente, è morto al Maurizlano, un altro, Adriano D'Alano, 25 anni, via S. Marino 84, è gravissimo. Il conducente dell'autocarro, Giuliano Bearzotti, 40 anni, via Fossano 12, e quello del «bus» Luciano Bragiato, 32 anni, residente a Nichelino, sono stati ricoverati alle Molinette: guariranno in 40 e 20 giorni. Gli altri passeggeri sono stati medicati in ospedale. E' successo poco dopo le 20: l'autobus percorreva via D'Arborea diretto al centro, una dozzina di persone tra le quali due bambini. Da via Del Prete è sbucato all'improvviso il camion: l'autista ha frenato alla disperata ma il muso del veicolo ha speronato il « bus » all'altezza della cabina di guida. « Abbiamo visto il pullman inclinarsi sulla sinistra — raccontano alcuni testimoni che seguivano a pochi metri in auto — e sbandare invadendo l'altra corsia ». Luciano Bragiato ha tentato di controllare la folle corsa, ma tutti gli sforzi sono stati inutili. In un fracasso di lamiere e vetri in frantumi il pullman è salito sul marciapiede strisciando con la fiancata sinistra contro l'edifìcio al numero 29 di via D'Arborea. st Ci siamo visti il muro venire addosso — dicono alcuni passeggeri — ci siamo buttati tutti sul pavimento, proteggendoci la testa dalle schegge che arrivavano da ogni parte ». Dopo aver abbattuto un muretto ed un cancello il « 62 » si è fermato contro un balcone al plano rialzato della famiglia Frisoni, fracassandone la ringhiera.

Persone citate: Adriano D'alano, Frisoni, Giuliano Bearzotti, Luciano Bragiato, Pietro Giudice

Luoghi citati: Arborea, Nichelino