Rubano pure le cinture al Rally di Montecarlo

Rubano pure le cinture al Rally di Montecarlo Rubano pure le cinture al Rally di Montecarlo E' accaduto ieri al co-pilota di Andruet (in. fe.) Il Rallye di Montecarlo prosegue il suo cammino. A parte quello di Ballestrieri non sono finora segnalati ritiri di particolare rilievo. Le condizioni delle strade e del tempo non impensieriscono nessuno, soprattutto quelli dell'itinerario italiano che ieri, nel giro al Sud, hanno trovato solo un po' di « verglas » nella zona fra Benevento e L'Aquila. L'entusiasmo che accompagna gli equipaggi del ■< Monte » in Italia è fin troppo eccessivo. Folla ai controlli orari, tifosi scatenati e, con loro, i cacciatori di souvenirs. A Roma è accaduto un fatto quasi incredibile: i « soliti ignoti » hanno sottratto le cinture di sicurezza del sedile di Yves Jouanny, il nuovo co-pilota di Jean Claude Andruet. Jouanny, che proprio deve aver bisogno di tanta esperienza, avrebbe dovuto proseguire senza il prezioso accessorio, per fortuna amici della Lancia sono riusciti a trovare un ricambio. Episodio ancor più spiacevole per Sandro Munari a Benevento. La gente si è riversata sulla strada, impedendo il passaggio alla Stratos del veneto e di Mario Mannucci. Alcuni « tifosi » si sono seduti sul cofano, altri hanno cominciato a « lavorare » intorno ai sei favolosi proiettori che la Carello ha posto sul « mu| so » della vettura, fatto sta che Sandro è balzato a terra minacciando di trasformarsi in Cassius Clay. Per fortuna, la folla si è aperta, Munari è rientrato in macchina e tutto è finito li. C'è un po' di paura per l'influenza che serpeggia nella carovana del « Monte ». Quelli della Lancia hanno subito in massa una visita di controllo a Vallelunga, quelli dell'Abarth Fiat Rally a Benevento. Il Rallye torna verso il Nord. Oggi gli itinerari di Montecarlo, Atene, Varsavia e Stoccolma attraversano la Pianura Padana (da Trieste, ore 13,47 a Brescia ore 0,33). Stanotte sfioreranno Torino per puntare su Pinerolo, dove arriveranno verso le 3-3,30 di domani mattina (le auto marciano con bell'anticipo, il C O. ufficiale è fissato per le 6,39). I tifosi piemontesi hanno preparato presso gli stabilimenti Galup una festosa accoglienza.

Persone citate: Andruet, Ballestrieri, Carello, Cassius Clay, Jean Claude Andruet, Mario Mannucci, Munari, Sandro Munari, Stratos, Yves Jouanny