Probabile Zaccarelli domenica a San Siro

Probabile Zaccarelli domenica a San Siro Torino fiducioso con l'Inter Probabile Zaccarelli domenica a San Siro Non è però escluso l'impiego di Roccotelli Graziani è stato "perdonato" da Pianelli Ancora una schiarita al Torino che s'appresta ad affrontare l'Inter. Forse Fabbri potrà disporre di Zaccarelli a San Siro. L'assenza del giocatore senibrava scontata per una contrattura agli adduttori. Ieri però I medici, dopo un'attenta visita, hanno concesso a Zaccarelli di svolgere un leggero allenamento al Filadelfia. Oggi il centrocampista proseguirà la preparazione: torna la speranza sul volto di Fabbri. Per Castellini crescono sempre di più le possibilità di tornare in campo a Milano dopo l'operazione di menisco. Ieri pomeriggio II portiere è stato sottoposto ad un severo collaudo in partita. Ha ricevuto due pallonate sul ginocchio operato senza avvertire conseguenze, ha addirittura parato due rigori calciati da Graziani. Con quale formazione dunque si presenterà il Torino per questa trasferta? Difficile fornire delle indi- cazioni precise, il discorso rimane vincolato alle condizioni fisiche di Zaccarelli. Se il granata non dovesse essere a disposizione. Fabbri potrebbe utilizzare Roccotelli che ieri è stato provato fra I titolari nel corso del primo tempo. Schieramento dunque incerto, con diverse possibilità nell'Impostazione del gioco. Fabbri chiede tempo, vuole valutare bene la situazione. « Sarei un bugiardo — ha spiegato il tecnico — se vi dicessi che ho già deciso la squadra da mandare in campo. Ho ancora due giorni per riflettere. Non ho intenzione comun.iue d'apportare troppe modifiche, per ovvie ragioni ». L'allenamento di ieri al Filadelfia ha indubbiamente fornito Indicazioni al trainer. I granata si sono mossi bene, con agonismo, battendo le riserve per 7-5. La preparazione, svoltasi sotto un'insistente pioggia mista a nevischio, non è stata disturbata dai tifosi. Soltanto sul Unire della partita, dopo un gol di Sala, un sostenitore ha urlato ironicamente un « bravo », ma è stato subito ripreso dal pubblico. Si è spenta dunque la polemica, si pensa al match con i nerazzurri, determinante per la classiiica del Torino. Suarez ha espresso motivi di preoccupazione per l'impegno di domenica, Fabbri è apparso fiducioso ma consapevole delle difficoltà che la partita comporta. » Se non avessimo speranze di ben figurare — ha detto il tecnico granata — potremmo rimanere a casa. Certo è il momento dell'Inter dopo il successo di Vicenza, il suo miglior periodo di rendimento in questa stagione. Sappiamo bene che gli uomini di Suarez "curano" la classifica ». — // Torino — è stato chiesto a Fabbri — adotterà una tattica guardinga? « Non lo so — ha replicato l'allenatore —, dipende. A San Siro attendo molti tifosi granata, ho piacere che ci siano ad incitare la squadra ». Pianelli invece ha confermato la sua rinuncia alla trasferta di San Siro, uno stadio purtroppo con una tradizione negativa per il Torino negli ultimi anni. Il presidente si attende un immediato rilancio. Il suo comportamento è significativo. Il • caso Graziani » si è chiuso senza le minacciate sanzioni economiche nei confronti del giocatore per le dichiarazioni rilasciate dopo la sconfitta contro il Napoli. « Graziani — ha detto in proposito il general manager Bonetto — ha chiarito la vicenda ed è stato perdonato; se però dovesse ricadere nell'errore, non ci saranno più per lui delle attenuanti ». Oggi pomeriggio la squadra concluderà la preparazione, domani mattina partirà per Milano. f. cav.

Luoghi citati: Filadelfia, Milano, Torino, Vicenza