Timothy T solo settimo nel "Costa Azzurra"

Timothy T solo settimo nel "Costa Azzurra" Collaudo a Cagnes-sur-Mer Timothy T solo settimo nel "Costa Azzurra" (Nostro servizio particolare) Cagnes-sur-Mer, 14 gennaio. (r. s.) Timothy T, in vista del Grand Prix d'Amérique in programma a Parigi il 26 gennaio, ha effettuato oggi un impegnativo collaudo a Cagnes sur Mer disputando il Gran Premio Costa Azzurra, sulla distanza di 2800 metri. La corsa è stata vinta da un « outsider », Coquelicot Joll, che ha fatto segnare al chilometro 1 '19**7. Timothy T. partito ultimo con un handicap di 75 metri, si è avvicinato al gruppo dei migliori ed ha tentato la rimonta sull'ultima curva, poi ha desistito classificandosi al settimo posto (su 21 partenti). Chablis, di cui è proprietario Alain Delon, era dato favorito dalla stampa francese ma — nonostante fosse guidato da un driver esperto come Baroncini — è finito ancora piò indietro, senza mai inserirsi nella lotta fra i primi (aveva un handicap di 50 metri). Visto il ritmo a cui è stata condotta la prova ed il gran numero di partenti, d'altra parte, anche per un Timothy T in gran forma non sarebbe stato facile imporsi. Gian Carlo Baldi, che ha guidato il cavallo italiano, al termine ha detto: « Il terreno era molto sabbioso, Timothy T scivolava, l'ho visto in difficoltà e non mi e parso il caso di forzare al massimo. Domattina, comunque, il cavallo sarà già a Parigi ». Alla prova odierna (dotata di 200 mila franchi, circa 30 milioni di lire) hanno assistito ventimila spettatori, molti dei quali italiani: erano ovviamente delusi, anche perché la sconfitta di Timothy T li ha toccati direttamente nel portafogli.

Persone citate: Alain Delon, Baroncini, Gian Carlo Baldi, Joll, Timothy T, Timothy T.

Luoghi citati: Parigi