Liedholm prudente teme la Sampdoria

Liedholm prudente teme la Sampdoria Si rigioca oggi all'Olimpico Liedholm prudente teme la Sampdoria (Dal nostro inviato speciale) Roma, 11 gennaio. A Roma molti credono che la partita con la Sampdoria sia facile per i giallorossl e Liedholm si preoccupa che l'ottimismo generale possa contagiare i suoi giocatori. Nel ritiro di Grottaferrata il tecnico svedese continua a predicare consigli di grande prudenza, ma aggiunge: ■ / liguri verranno per difendersi, punteranno al pareggio. Noi dovremo aggredirli con il ritmo ». Dopo cinque vittorie consecutive c'è il rischio che qualcuno si lasci andare ad una sicurezza eccessiva che nel calcio non è ammessa. Liedholm risponde negando ai giornalisti la formazione, infiorando il discorso di « se » e di « ma », tenendo così gli stessi giocatori nell'incertezza. I dubbi — se così si vogliono definire — sono molti: sono disponibili per fine squalifica Negrisolo e Morini e se quest'ultimo giocherà senz'altro, come si potrebbe tògliere di squadra Curdo che a Vicenza ha segnato due gol? Perché non togliere Penzo e mettere Negrisolo a sinistra? All'ultimo momento Liedholm ha Intorbidato ancora di più le acque parlando della possibilità di concedere a Batistoni un turno di riposo. Come si vede il trainer gioca alla pretattica avendo a disposizione almeno un giocatore in più. La Samp, rilanciata dall'insperato pareggio di Bologna, tenterà di tutto per non rientrare a Genova a mani vuote. Corsini parla apertamente di un pareggio, ma non dice come intenda conquistarlo. Unica nota certa è la presenza di Bedin all'attacco con Valente all'ala destra, Il che vuol dire che sarà una Samp molto prudente. L'attesa per il confronto è grandissima. I tifosi romanisti vogliono essere tutti all'Olimpico per festeggiare la » rinata » Roma, una squadra che soltanto un mese fa stazionava nelle secche della bassa classifica, ed ora punta ai posti d'avanguardia. Gli spettatori dell'Olimpico non dovrebbero essere meno di ottantamila, come Ieri. g. acc.

Persone citate: Bedin, Corsini, Liedholm, Morini, Negrisolo, Penzo

Luoghi citati: Bologna, Genova, Grottaferrata, Roma, Vicenza