A inastasi oggi nella Juve per ritornare alla vittoria

A inastasi oggi nella Juve per ritornare alla vittoria Con la Ternana allo Stadio Comunale A inastasi oggi nella Juve per ritornare alla vittoria Diceva ieri Parola sorridendo prima di partire per il ritiro di Villar Perosa: « All'Olimpico non ho messo la coppola e la Juve ha perso. State certi che domani non accadrà ». Anche il trainer bianconero (come Giagnoni con il colbacco ai tempi del Torino) crede nei berretti-portafortuna. Con o senza coppola la Juventus dovrebbe tornare ai successo oggi, al Comunale, contro la Ternana. Ci sono le premesse per far bene, la sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio è stata assorbita senza drammi. Per l'incontro della riscossa la Juventus presenta alcune novità rispetto alla gara con la Lazio. La più importante è rappresentata dal rientro in formazione di Anastasi, ristabilitosi completamente dallo stiramento rimediato nel derby. Anastasi ha aspettato serenamente il suo turno, ora è pronto per mettere in mostra in partita la volontà, la vivacità atletica, dimostrate in allenamento. In difesa sarà assente Morini che risente ancora dei postumi d'un attacco influenzale. Al suo posto ci sarà Gentile, mentre la coppia dei terzini sarà composta da Cuccureddu e Longobucco (quest'ultimo al primo incontro intero in campionato nelle vesti dell'ex). Una Juventus dunque all'offensiva, decisa a cancellare ogni dubbio con una prova convincente. I bianconeri si augurano d'ottenere il gol nei primi minuti, il trainer degli ospiti Riccomini non va in panchina senza speranze. Ha tra le mani una squadra interessante, dal gioco vivace. Il punto di forza degli umbri è rappresentato dal giovane Garritano; non c'è ancora però la sicurezza di vederlo in campo. Ieri ha provato sul campo di Chieri accusando qualche dolore per una forma di pubalgia. Riccomini poi potrebbe anche schierare in partenza un centrocampista in più (Biagini) per una tattica prudenziale e tentare la carta Garritano durante il match. Riccomini ha escluso « barricate », ma non è certo propenso contro la Juventus ad adottare una formula di gioco troppo disinvolta. La mossa di Garritano in fondo gli è già riuscita contro il Torino. Perché non ripeterla? f. cav. Anastasi rientra

Luoghi citati: Chieri, Lazio, Villar Perosa