Arriva Don Carlo

Arriva Don Carlo Ritorna il "Gesù" Domani pomeriggio dibattito Da martedì recite all'Alfieri (r.) « Gesù » di Dreyer lo spettacolo che ha inaugurato in « prima » mondiale la stagione dello Stabile torinese, con la regìa di Aldo Trionfo, ritorno a Torino dopo una tournée in Italia, che lo ha portato in una trentina di città. Il primo ciclo di recite era avvenuto al Regio, richiamando 19 mila spettatori; le nuove rappresentazioni si svolgeranno questa settimana all'Alfieri con un orario particolarmente adatto per il pubblico degli studenti: martedì, mercoledì e giovedì alle 15,30, venerdì e sabato alle 21, domenica 19 gennaio alle 15,30 e alle 21. I problemi posti dal « Gesù » e dalla sua edizione teatrale, saranno discussi in un incontro aperto al pubblico domani pomeriggio, ore 17,30, al Circolo della stampa, in corso Stati Uniti 27. Vi interverranno il regista Trionfo, lo scenografo Emanuele Luzzati, il maestro Sergio Liberovici, che ha curato le musiche, l'attore Franco Branciaroli. Insieme con i giornalisti di teatro parteciperà al dibattito il critico Gianni Rondolino, docente di storia del cinema in Università. La mostra di Picabia — E' aperta ogni giorno (salvo il lunedì) alla Galleria di arte moderna, in via Magenta, con orario continuato dalle 9 alle 20. Nelle stesse ore sono visitabili le altre collezioni della Galleria. Marionette Lupi — Nel teatro di via S. Teresa 5 proseguono le recite di « Peter Pan », riduzione della fiaba a cura di Luigi VI Lupi, con Gianduia. Gii spettacoli hanno luogo nei giorni festivi, il giovedì e il sabato alle 16. « Fantahorror » all'Erba — Domani alle 18,30 riprende al Teatro Erba la rassegna dedicata al cinema « fantahorror ». Si terranno ogni volta due o tre prolezioni, a ciclo continuo. Nella prima serata saranno presentati « La sfida di King Kong » di Sam Newfield, « La maschera di cera » di André De Toth e « Viaggio neli'interspazio » di Terence Fisher. Il cinema di Allende — Al cinema Ambra, via Chiesa della Salute 77, saranno proiettati, a partire da domani sera alle 21,15, alcuni dei film realizzati in Cile durante il governo di Salvador Allende. La prima pellicola sarà « Non è ora di piangere » di Pedro Chaskel. Alle proiezioni, che si terranno ogni lunedi, seguirà un dibattito. La manifestazione è organizzata dal circolo Unità Proletaria di Torino.

Luoghi citati: Cile, Italia, Torino