Mentre infila il cappotto crolla per terra e muore

Mentre infila il cappotto crolla per terra e muore Un'impiegata di 25 anni a Settimo Mentre infila il cappotto crolla per terra e muore Non era mai stata malata, domenica era andata a sciare - Un medico tenta invano di soccorrerla - Morta una dodicenne investita a Gassino Colpita da malore un'impiega- Ita di 25 armi, Liliana Salza, Settimo, via Sanzio 17, è morta sull'ambulanza che la portava alle Molinette. Figlia unica, dopo essersi diplomata aveva trovato lavoro alla Fiat. Alta e robusta non aveva mai sofferto di nulla, ancora domenica scorsa era andata a sciare con il fidanzato e gli amici. La tragedia è accaduta ieri verso le 9,30: Liliana doveva andare a fare acquisti, stava infilandosi il cappotto quando è sbiancata in I volto: si è portata le mani alla fronte, ha sussurrato: « Ma che cosa mi succede, sto molto ma le », poi è crollata svenuta. L'ha soccorsa il padre, Luigino, 58 anni, impiegato alla Fiat di Crescentino, invano ha tentato di rianimarla con la respirazione artificiale. Un medico subito accorso si è reso conto immediatamente della gravità della situazione; è stata chiamata un'autolettiga della Croce Rossa, ma tutto è stato inutile. La ragazza è spirata pochi secondi prima di arrivare al pronto soccorso. L'autopsia stabilirà le cause del decesso: probabilmente Liliana Salza è stata stroncata da un aneurisma. + Dopo venti giorni d'agonia è morta all'ospedale infantile Domenica Rognetta, 12 anni, via Gonella 1 a Gassino, vittima di un incidente stradale. Il 22 dicembre scorso la bambina attraversava con il padre Gaetano, 34 anni, via Circonvallazione a Gassino. Padre e figlia sono stati investiti dalla «127» di Vittorio Turra, 32 anni, di Gassino. Gaetano Rognetta è stato ricoverato all'ospedale di Chivasso con 40 giorni di prognosi per fratture alle gambe; Domenica è stata trasferita prima alle Molinette, poi all'Infantile in gravissime condizioni per trauma. + Giuseppe Adamo, 43 anni, abitante con la moglie ed un figlio di 7 anni, in piazza I Maggio 4, a Grugliasco, si è impiccato. Era gravemente malato, aveva già tentato altre volte di togliersi la vita. ■*• Colpito da un infarto, mentre si trovava in una farmacia di via Milano, Oscar Surina, 64 anni, piazza Rivoli 3, è morto sull'ambulanza che lo portava al Maria Vittoria.

Persone citate: Gassino, Giuseppe Adamo, Liliana Salza, Oscar Surina, Vittorio Turra

Luoghi citati: Crescentino, Grugliasco