Commerciante si getta da un ballatoio: morto

Commerciante si getta da un ballatoio: morto Suicida un giovane a Borgosesia Commerciante si getta da un ballatoio: morto (Dal nostro corrispondente) Borgosesia, 10 gennaio. (g.g.) Per paura di essere ricoverato in ospedale Ugolino Poli, 26 anni, commerciante, di Portula (Vercelli) si è ucciso gettandosi dail ballatoio di una casa, sfracellandosi dopo un salto di dieci metri. Sul tragico episodio, accaduto a Borgosesia, la magistratura ha aperto un'inchiesta. I Poli da alcuni giorni accusava dolori addominali imprecisati e il medico curante gli aveva ordinato il ricovero in ospedale. Al nosocomio di Borgosesia il giovane è arrivato accompagnato da un parente. Dopo essere stato visitato dal medico di guardia, è stato colto da un'improvvisa agitazione psicomotoria. Un infermiere si è assentato qualche istante Per cercare un medicinale da somministrare al pazipite. Il Poli con un balzo si è ora avvicinato alla finestra e. apertala, si è lasciato cadere in cortile dandosi poi alila fuga. E' stato inseguito dagli infermieri e dal parente ma il Poli, uscito dal cancello dell'ospedale, è riuscito a dar perdere le tracce. Alcuni passanti lo hanno visto dirigersi verso un condominio poco distante dall'ospedale. Ha salito di corsa le scale e poi si è affacciato su un ballatoio a una decina di metri da terra. Nessuno ha fatto in tempo a fermarlo: il giovane si è lanciato nel cortile riportando lesioni toraciche e fratture in varie parti del corpo. Trasportato al pronto soccorso dell'ospedale, è morto poco dopo il ricovero. Il Poli lascia la moglie e una bambina di due anni.

Luoghi citati: Borgosesia, Portula, Vercelli