Orefice rapito ieri a Milano

Orefice rapito ieri a Milano ULTIMA ORA Orefice rapito ieri a Milano E' il procuratore della gioielleria "Colombo" - I banditi volevano portargli via le chiavi della cassaforte? - Bloccato mentre rincasava in automobile (Dal nostro corrispondente) Milano, 10 gennaio, (g.m.) Il procuratore di una delle più note gioiellerie di Milano, è stato' sequestrato questa sera, dai banditi: la polizia non ha ancora potuto stabilire se si tratta di un rapimento o se invece i banditi lo abbiano preso prigioniero per impossessarsi delle chiavi della cassaforte della gioielleria. L'episodio è avvenuto pochi minuti prima delle 21. A quell'ora Franco Montali, 36 anni, procuratore della famosa gioielleria « Colombo » di via Montenapoleonc, assaltata, una decina di anni or sono dalla agguerrita banda italo-francese capeggiata dal fratelli Bergamelli, stava facendo ritorno alla propria abitazione di via Arzaga 28. La sua automobile è stata bloccata da una altra' vettura: Franco Montali si deve essere subito reso conto di quello che stava accadendo ha tentato di aggirare l'ostacolo con una brusca sterzata. Ma la manovra non gli è riuscita: un bandito, affiancato da altri due o tre complici armati, ha spalancato la portiera costringendo la vittima a scendere. Il procuratore della gioielleria « Colombo », secondo quanto hanno riferito i testimoni che hanno subito dato l'allarme, è stato letteralmente scaraventato nella vettura dei banditi che è partita a tutta velocità Nel dubbio che i malviventi abbiano rapito il Montali per farsi consegnare le chiavi della cassaforte della gioielleria per svaligiarla.

Persone citate: Bergamelli, Franco Montali, Montali

Luoghi citati: Milano