Vinicio: "Il Torino è una grande squadra ma noi a Roma giocheremo per vincere"

Vinicio: "Il Torino è una grande squadra ma noi a Roma giocheremo per vincere" Il Napoli all'Olimpico senza Clerici e Draglia Vinicio: "Il Torino è una grande squadra ma noi a Roma giocheremo per vincere" Un tempo della partita in radiocronaca diretta domani sul secondo programma (ore 15,30) (Dal nostro inviato speciale) Napoli, 9 gennaio. GII ultimi scarsi risultati hanno raffreddato l'entusiasmo del tifosi del Napoli. Lo si nota girando I circoli sportivi della città, frequentando la Galleria dove i « patiti azzurri- trascorrono molte ore della giornata. Il Napoli è quarto in classifica alla pari con Milan e Roma; è a quattro punti dalla capolista Juventus: ha segnato 15 gol subendone 10: è a —3 in media Inglese. Non sono cifre entusiasmanti, ma neppure fallimentari. A questo punto passa sotto accusa l'attacco, e Vinicio, sensibile agli orientamenti dei tifosi, decide di sostituire entrambe le punte. Favorito dalla squalifica per « somma di ammonizioni » piombata su Clerici, il tralner lascia a riposo anche Braglia. Al posto dei due esclusi ci saranno Massa, che centravanti non è, e Ferradini, un ragazzo promettente ma non molto fortunato, almeno nelle rare apparizioni fatte sino ad ora in prima squadra. Basteranno queste modifiche a dare forza di penetrazione ad un attacco che negli ultimi tempi ha accusato un notevole calo di rendimento? Vinicio risponde: «lo tento... Braglia deve riposare, Clerici è squalificato. Provo pertanto con uomini nuovi ». // discorso è Iniziato. Parliamo della squadra. Vinicio afferma: «Ho notato segni di ripresa. C'è più ritmo, c'è maggiore velocità di esecuzione, e c'è anche una superiore volontà determinata forse dalla reazione per gli ultimi risultati ». // tecnico è convinto che il peggio per il Napoli sia passato. « Ne ho la prova — aggiunge — ed è una prova che mi convince ». Parliamo del Torino: « Che sia una grande squadra — continua Vinicio — lo confermano i risultati e la classifica. Il Torino è in agguato al primato della Juventus. Però il Napoli è in ripresa e lo dimostrerà proprio sabato all'Olimpico. E' una partita che il calendario assegna In casa nostra, e da questa partita noi vogliamo due punti ». La squadra azzurra partirà domani per Roma. La formazione praticamente è decisa: Carmignani; Bruscolotti, Pogllana; Burgnlch, La Palma, Orlandini; Rampanti, Juliano. Massa Esposito, Ferradini. Napoli-Torino è il primo dei due Incontri che la squadra di Vinicio dovrà disputare lontano dal S. Paolo per la nota squalifica del campo. La società si è preoccupata di aiutare I possessori di abbonamento organizzando tre treni speciali a prezzo di favore, il 50 per cento del costo reale. La differenza sarà pagata dal presidente Ferlaino La Rai metterà in onda la cronaca diretta del secondo tempo della partita sul II programma, dopo il giornale radio delle 15,30. g. acc.

Luoghi citati: Massa, Napoli, Roma, Torino