Per Juve e Toro tifosi scontenti

Per Juve e Toro tifosi scontenti Per Juve e Toro tifosi scontenti Tra i bianconeri, intanto, Zoff, Piloni, Merini e Longobucco sono a letto con l'influenza - Fabbri recupera Salvadori per Roma? E' tempo di tifosi che contestano. Ieri tanto quelli di fede juventina quanto quelli del Torino, alla fine degli allenamenti delle rispettive squadre hanno fatto sentire la loro voce, per fortuna, però, in maniera molto più civile di altre volte. Gli « ultras » bianconeri se la sono presa con i giornalisti, rinfacciando loro di aver troppo montato la partita con la Lazio eppoi di aver criticato la Juventus sconfitta. I giocatori che uscivano dallo spogliatoio venivano poi invitati, con alti schiamazzi, a non fermarsi per rilasciare dichiarazioni. Visto che anche Parola non aveva molto da dire, un collega gli ha chiesto se pure lui ritenesse I giornalisti responsabili della sconflttta dell'Olimpico. «Non mi risulta che alcuno di voi fosse in campo e giocasse » ha risposto simpaticamente il mister, chiudendo un'eventuale polemica. Sul fronte granata, invece, i soliti « affezionati » che non mancano mai agli allenamenti hanno atteso Fabbri all'uscita. Volevano discutere con lui alcune scelte sulla formazione. Non ci sono però riusciti perché Cereser, uscito prima dell'allenatore, è sceso dall'auto per cercare di placare gli animi più accesi. Si è formato così intorno al libero granata, un nutrito capannello, in cui tutti hanno parlato in termini molto civili, mentre Fabbri nel frattempo si allontanava Indisturbato. Ma veniamo alle due squadre. Boniperti Ieri mattina si è presentato al campo prima dell'allenamento e si è intrattenuto con i giocatori per una quindicina di minuti. Nessuno ha voluto chiarire cosa abbia detto il presidente, ma è chiaro che deve aver incitato tutti a non commettere altri passi falsi e a riprendere con II massimo impegno. Intanto la « neozelandese » continua a mietere vittime. Quattro gli assenti: Zoff, Morini, Longobucco e Piloni, cui si aggiungono il medico La Neve ed il massaggiatore De Maria. Facendo parte del gruppo influenzato » I due portieri, in pre-allarme è il giovane Malonl, già dodicesimo nel derby. Stamattina si avrà anche il responso definitivo per Spinosi. Ieri il giocatore si è sottoposto ad un controllo radiografico ed oggi, dopo una visita del prof. Pizzetti, si saprà quando potrà riprendere la preparazione. Se alla Juventus si dovranno attendere I prossimi giorni per sapere quanti degli ammalati sono recuperabili, i problemi di Fabbri, invece, sono di tutt'altra origine. Innanzitutto l'allenatore granata deve pensare al morale di Agroppi e Ferrini, le due vittime della contestazione dei tifosi. Nell'allenamento di Ieri Fabbri ha » curato » molto Salvadori le cui condizioni sono molto migliorate e che quindi potrebbe essere disponibile per la partita di sabato a Roma contro il Napoli. Il tecnico vagherà stamattina, nel corso di una partitella-allenamento, lo condizioni del giovane centrocampista cosi come quelle di Mascetti, quindi deciderà per II rientro in squadra dei due. • g. bar.

Luoghi citati: Lazio, Roma