Azioni in leggero recupero

Azioni in leggero recupero L'indice sale da 48,65 a 49,07 (+0,86%) Azioni in leggero recupero Milano, 3 gennaio. (Radiocor) Nonostante gli affari si siano rarefatti ancora, il mercato ha registrato diffusi anche se contenuti recuperi che hanno consentito all'indice un progresso dello 0,86 per cento, da 48,65 e 49,07. Le lievi migliorie in apertura (sola eccezione, le Fiat, apparse trascurate) si sono consolidate anche e soprattutto per l'avvenuto pagamento dei saldi debitori della liquidazione di dicembre che è servito a fugare i timori avanzati da alcuni in merito a presunte difficoltà da parte di qualche finanziaria minore. Ciò ha contribuito a sollecitare qualche ricopertura di posizioni al ribasso, tanto che al listino la quota ha iscritto i massimi della giornata. Dei 168 titoli quotati 90 sono terminati in rialzo 39 in ribasso e 39 invariati. Attività in aumento nel reddito fisso, dove è proseguita l'azione rivalutativa della domanda. Anche oggi infatti sono state registrate diffuse migliorie a eccezione di alcune emissioni apparse in assestamento dopo gli strappi della vigilia. Diritti: Alleanza 17.999, Lanerossi 0,75. Il valore delle azioni trattate oggi è risultato di 2 miliardi 33 milioni di lire. Ultimi prezzi del dopoborsa: attività nulla nel pomeriggio: non è stata pertanto possibile la rilevazione. A Torino il mercato azionario ha chiuso l'ottava su toni di maggior fermezza. Nel reddito fisso qualche assestamento si è alternato con ulteriori progressi.

Luoghi citati: Milano, Torino