Franco Bieler gareggia in "libera" a Garmisch

Franco Bieler gareggia in "libera" a Garmisch Domenica Coppa del Mondo maschile Franco Bieler gareggia in "libera" a Garmisch Lecco, 2 gennaio, (ff- P- g.) Ultime novità sullo sci alpino azzurro, in vista dei prossimi appuntamenti. Le ha fornite Mario Cotelli, prima di partire stamane per Garmisch. Franco Bieler è stato dirottato nella squadra dei liberisti, accanto a Plank, Besson, Anzi ecc., e parteciperà quindi domenica alla discesr libera di Coppa del Mondo. Gli altri otto slalomisti azzurri, capitanati da Gustavo Thoeni e Gros, continuano invece gli allenamenti a Santa Caterina Valfurva, dove resteranno fino al quattro compreso. Oggi hanno effettuato ben cinque ore e mezzo di allenamento tra i paletti delle porte disposte dall'allenatore Peccedi. Il fratello minore di Mario Cotelli, Franco, responsabile del settore femminile azzurro, ha sottoposto ieri Claudia Giordani ad un provino sulle nevi di Madonna di Campiglio: la campionessa italiana lamenta ancora disturbi al polso lesionato, cadendo il 9 dicembre a Cortina, e quindi non gareggerà dopodomani nello slalom speciale | femminile di Coppa del Mondo, i spostato da Oberstaufen a Garmisch per mancanza di neve. Comunque la Giordani andrà egualmente a Garmisch, un po' per allenarsi e un po' per rientrare nell'ambiente agonistico. Pure indisponibile ancora la Brace11i. La formazione femminile che partirà domattina per Garmisch è quindi capitanata dalla Tissot e dalla Viberti. Mentre Kostern, Vidi, Bonesi e Pedranzini hanno raggiunto la Jugoslavia per gareggiare sabato e domenica a Bohini, gli altri sette fondisti azzurri dello sci si sono trasferiti dai Piani di Bobbio, dove ieri si è conclusa la « settimana nazionale del fondo », ad Anterselva in Alto Adige, nei pressi di Brunico, dove esiste una pista permanente del fondo e dove le condizioni della neve sono buone: si tratta di Tonino Biondini, Giulio Capitanio, Carlo Favre, Giancarlo Gubetta, Angelo Andreola e Roberto Primus. Con questi sette azzurri sono il preparatore atletico D'Incal e il massaggiatore Mosele, mentre l'allenatore federale Macor è al seguito del quartetto azzjrro in Jugoslavia.

Luoghi citati: Brunico, Campiglio, Cortina, Jugoslavia, Valfurva